Furto nella villa di Michel Platini: rubati trofei e medaglie

Nella notte del 18 luglio 2025, la villa di Michel Platini a Cassis è stata svaligiata, con il furto di numerosi trofei e medaglie.

Nella notte del 18 luglio 2025, la villa di Michel Platini a Cassis è stata svaligiata, con il furto di numerosi trofei e medaglie. 

Dettagli dell’incidente

Secondo quanto riportato, Platini si è svegliato intorno alle 5:30 del mattino a causa di rumori provenienti dal giardino della sua residenza. Affacciandosi alla finestra, ha notato un uomo incappucciato e vestito di nero che si allontanava rapidamente. 

Dopo aver ispezionato la proprietà, l’ex calciatore ha scoperto segni di effrazione in una dependance separata dalla casa principale, dove conservava i suoi trofei e medaglie. È stato constatato il furto di circa venti trofei, sebbene non sia stato ancora determinato l’ammontare totale dei danni.

Indagini in corso

La procura di Marsiglia ha aperto un’inchiesta per furto con scasso aggravato. L’indagine è stata affidata alla Brigade de recherches d’Aubagne, che sta lavorando per identificare i responsabili e recuperare gli oggetti rubati. 

Carriera di Michel Platini

Michel Platini, noto come “Platoche” in Francia, è stato tre volte vincitore del Pallone d’Oro (1983, 1984, 1985). Durante la sua carriera, ha conquistato una Coppa dei Campioni con la Juventus nel 1985 e ha guidato la nazionale francese alla vittoria del Campionato Europeo nel 1984. Inoltre, ha ricoperto il ruolo di presidente dell’UEFA dal 2007 al 2015. 

ti potrebbe interessare

 Primo Piano    | Calcio, Sport>Calcio