| Sport
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, ha tenuto la sua prima conferenza stampa dal ritiro di Dimaro, delineando gli obiettivi per la nuova stagione e commentando l’arrivo di Kevin De Bruyne.
Il Napoli ha recentemente presentato le nuove divise per la stagione calcistica 2025/2026, caratterizzate da un design elegante e dettagli retrò, come il collo a V. La maglia “Home” mantiene il classico azzurro acceso, mentre la “Away” sfoggia un raffinato bianco. Queste divise sono il frutto dell’autoproduzione del club, un progetto che ha visto la partecipazione attiva di Valentina De Laurentiis, designer e figlia del presidente Aurelio De Laurentiis. In un’intervista alla rubrica Inside SSC Napoli, Valentina ha dichiarato: “L’autoproduzione è l’avventura più stimolante della mia vita”.
Nonostante l’entusiasmo per le nuove divise, un dettaglio ha attirato l’attenzione dei tifosi: un errore di stampa sull’adesivo che certifica l’autenticità del prodotto. La parola “Authentic” è stata erroneamente scritta come “Autenthic”, con la lettera “H” fuori posto. Questo refuso ha scatenato l’ironia dei tifosi sui social media, con commenti come: “Sai quanto varranno queste maglie adesso?” e “Saranno maglie da collezione, chi le ha prese se le tenga care care”. Non è ancora chiaro se l’errore sia stato commesso dal fornitore tecnico o da un reparto interno, ma il ‘danno’ è fatto.
L’autoproduzione delle maglie ha anche l’obiettivo di contrastare il fenomeno della contraffazione, che ha colpito duramente il merchandising del Napoli. Negli ultimi mesi, le autorità hanno sequestrato migliaia di maglie false con lo scudetto, vendute illegalmente in città. In un’operazione a San Giovanni a Teduccio, la Polizia Locale ha confiscato un ingente quantitativo di magliette contraffatte, riproducenti marchi registrati come EA7, MSC, Lete e Tim. Un soggetto con numerosi precedenti è stato denunciato per frode in commercio e contraffazione.
Inoltre, il club ha dovuto affrontare la proliferazione di siti di e-commerce non ufficiali che vendono prodotti falsi o non consegnano la merce acquistata. In risposta, il Napoli ha diffuso un comunicato per avvertire i tifosi: “Visto il proliferare negli ultimi giorni di siti di e-commerce non ufficiali apparentemente riferibili al Club, desideriamo ricordare a tutti i nostri tifosi che l’unico store online ufficiale di SSC Napoli è raggiungibile al seguente indirizzo: https://store.sscnapoli.it”.
Per garantire l’autenticità dei prodotti e offrire ai tifosi un’esperienza unica, il Napoli ha introdotto dettagli innovativi nelle nuove maglie. Un esempio è lo scudetto speciale con ologramma a impronta digitale, posizionato sul fondo della maglia, che rende il prodotto “unico e autentico” e difficile da replicare.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633