Napoli, Conte impone subito ritmi elevati: il programma del primo giorno a Dimaro

Il primo giorno di ritiro del Napoli a Dimaro con Antonio Conte è iniziato con un allenamento intenso, seguito da circa 1.500 tifosi. Il programma ha previsto riscaldamento, esercitazioni tattiche, partitella su campo ridotto e lavoro atletico. Prevista una doppia seduta per il secondo giorno.

Il ritiro del Napoli a Dimaro è iniziato alle 17:31 con l’ingresso in campo della squadra guidata da Antonio Conte. I giocatori sono rimasti sul terreno di gioco per quasi due ore, seguiti dagli applausi e dall’incitamento di circa 1.500 tifosi presenti sulle tribune.

Programma del primo giorno a Dimaro 

La prima giornata di lavoro è partita con un riscaldamento a secco, seguito dall’introduzione dei primi dettami tattici da parte di Conte e del suo staff. I giocatori hanno poi svolto una partitella su campo ridotto, concludendo la seduta con esercizi di lavoro atletico che viene preferito dal tecnico e dai preparatori fisici a fine allenamento. L’attenzione dei presenti si è concentrata in particolare su Kevin De Bruyne, osservato speciale della giornata, che è apparso molto concentrato fin dai primi istanti in campo.

L’atmosfera sugli spalti 

Durante tutto l’allenamento, la squadra ha potuto contare sul sostegno costante dei tifosi. Circa 1.500 persone hanno seguito la seduta dalle tribune, incitando i giocatori e creando un clima di entusiasmo attorno alla squadra. L’incitamento non è mai mancato durante le quasi due ore di lavoro.

I prossimi impegni del ritiro 

Il secondo giorno di ritiro dovrebbe prevedere una doppia seduta di allenamento, con un aumento del carico di lavoro per i calciatori. L’obiettivo sarebbe quello di intensificare la preparazione fisica e tattica già dai primi giorni di ritiro, seguendo le indicazioni dello staff tecnico.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Un errore di stampa sulla nuova maglia del Napoli diventa virale, scatenando l’ironia dei tifosi e un aumento delle vendite.

     | Sport

Il Napoli ha annunciato l’acquisizione dell’attaccante Lorenzo Lucca dall’Udinese con un prestito annuale e obbligo di riscatto.

     | Città

Completato il murale della sirena Partenope a Calata Porta di Massa, prima opera del progetto “Porto dei murales” per celebrare i 2500 anni di Napoli.