Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: venerdì o sabato tornerà a Zingonia

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall'ospedale dopo un'infiammazione batterica all'epiglottide e tornerà a dirigere gli allenamenti a Zingonia venerdì o sabato.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall’ospedale Bolognini di Seriate nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, dopo essere stato ricoverato per un’infiammazione batterica all’epiglottide. Il tecnico croato è in via di guarigione completa e tornerà a dirigere gli allenamenti della squadra a Zingonia venerdì o, al massimo, sabato.

Il ricovero e le condizioni di Juric

Nei giorni scorsi, Juric era stato ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bolognini di Seriate, diretto dal dottor Davide Panciera, a causa di un’importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Durante la degenza, l’allenatore è stato sottoposto a una terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è apparso in netto miglioramento, permettendo le dimissioni nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio. 

Il ritorno agli allenamenti

Dopo almeno una giornata di convalescenza, Juric tornerà a Zingonia per guidare gli allenamenti della squadra. Durante i primi giorni della preparazione precampionato, iniziata martedì 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Ademola Lookman al centro di una controversia con l’Atalanta: allenamenti saltati, richieste di trasferimento e la dura reazione dei tifosi.

     | Sport

La Juventus è pronta a prolungare il contratto di Kenan Yildiz fino al 2030, mentre l’Atalanta potrebbe trattenere Ademola Lookman nonostante le recenti tensioni.

     | Sport

L’Atalanta ha ufficializzato la lista dei 25 giocatori per la fase a gironi della Champions League 2025/26, includendo Ademola Lookman e lasciando fuori Mitchel Bakker.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, affronta le sfide del mercato e la situazione di Lookman.

     | Sport

L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante montenegrino Nikola Krstović dal Lecce, per una cifra di 25 milioni di euro più bonus.