Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: venerdì o sabato tornerà a Zingonia

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall'ospedale dopo un'infiammazione batterica all'epiglottide e tornerà a dirigere gli allenamenti a Zingonia venerdì o sabato.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall’ospedale Bolognini di Seriate nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, dopo essere stato ricoverato per un’infiammazione batterica all’epiglottide. Il tecnico croato è in via di guarigione completa e tornerà a dirigere gli allenamenti della squadra a Zingonia venerdì o, al massimo, sabato.

Il ricovero e le condizioni di Juric

Nei giorni scorsi, Juric era stato ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bolognini di Seriate, diretto dal dottor Davide Panciera, a causa di un’importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Durante la degenza, l’allenatore è stato sottoposto a una terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è apparso in netto miglioramento, permettendo le dimissioni nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio. 

Il ritorno agli allenamenti

Dopo almeno una giornata di convalescenza, Juric tornerà a Zingonia per guidare gli allenamenti della squadra. Durante i primi giorni della preparazione precampionato, iniziata martedì 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Mario Pasalic ha ripreso ad allenarsi con l’Atalanta dopo il lutto familiare. Il centrocampista croato sarà a disposizione per la partita contro l’Inter.

     | Sport

L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, commenta la vittoria contro il Genoa, sottolineando l’importanza del risultato per il morale della squadra e la crescita in vista dei prossimi impegni di Serie A.

     | Sport

Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.

     | Sport

Le dichiarazioni di Daniele De Rossi in vista della sfida tra Genoa e Atalanta, con un focus sulle assenze, le strategie e gli avversari.

     | Sport

Il difensore dell’Atalanta, Berat Djimsiti, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra durante l’allenamento, con tempi di recupero stimati in circa tre settimane.