Atalanta, Juric dimesso dall’ospedale: venerdì o sabato tornerà a Zingonia

L'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall'ospedale dopo un'infiammazione batterica all'epiglottide e tornerà a dirigere gli allenamenti a Zingonia venerdì o sabato.

L’allenatore dell’Atalanta, Ivan Juric, è stato dimesso dall’ospedale Bolognini di Seriate nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio, dopo essere stato ricoverato per un’infiammazione batterica all’epiglottide. Il tecnico croato è in via di guarigione completa e tornerà a dirigere gli allenamenti della squadra a Zingonia venerdì o, al massimo, sabato.

Il ricovero e le condizioni di Juric

Nei giorni scorsi, Juric era stato ricoverato presso il reparto di Otorinolaringoiatria dell’ospedale Bolognini di Seriate, diretto dal dottor Davide Panciera, a causa di un’importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un’infezione batterica dell’epiglottide. Durante la degenza, l’allenatore è stato sottoposto a una terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico è apparso in netto miglioramento, permettendo le dimissioni nel pomeriggio di mercoledì 16 luglio. 

Il ritorno agli allenamenti

Dopo almeno una giornata di convalescenza, Juric tornerà a Zingonia per guidare gli allenamenti della squadra. Durante i primi giorni della preparazione precampionato, iniziata martedì 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti, lo staff tecnico è stato diretto dall’allenatore in seconda Matteo Paro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dario Marcolin, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha analizzato le possibili scelte tattiche di Antonio Conte per la sfida tra Napoli e Atalanta, soffermandosi sull’importanza del doppio play e sugli inserimenti di Vergara ed Elmas.

     | Sport

Analisi delle possibili avversarie dell’Atalanta nei playoff di Champions League e, in caso di qualificazione, agli ottavi di finale.

     | Sport

L’Atalanta affronta l’Union SG nell’ultima giornata del girone di Champions League: scopri le probabili formazioni e dove seguire la partita in diretta TV e streaming.

     | Sport

Raoul Bellanova si avvicina al rientro in campo, offrendo a mister Palladino nuove opzioni tattiche in vista degli impegni di Champions League contro l’Union Saint-Gilloise e del campionato contro il Como.

     | Sport

L’Atalanta subisce una rimonta casalinga contro l’Athletic Bilbao, compromettendo la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League. Palladino commenta il blackout della squadra e sottolinea l’importanza di imparare dagli errori.