Stadio Maradona, l’architetto Klain: “Dopo il restyling dell’area Vip auspico un nuovo Maradona, un luogo vivibile h24”

Giuseppe Klain, architetto, ha parlato a Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal:

“Con il restyling della zona vip ho voluto ridare vita ad un area che era stata abbandonata e trascurata. Grazie alla partecipazione della società, col presidente De Laurentiis, l’abbiamo inaugurata in occasione della partita tra Italia e Inghilterra.
Ho una grande passione per il calcio, sono un tifoso di Napoli e so che lo stadio Maradona rappresenta un luogo importantissimo per i napoletani.
Voglio rendere lo Stadio Maradona un luogo vivibile h24, la strada più corretta da perseguire è quella di dare una riqualificazione a tutta la zona. Lo stadio rappresenta una cerniera per tutto il quartiere, la riqualificazione del Maradona rappresenterebbe un punto importante per la città perché dopo Italia 90 è stato un pò abbandonato. La scelta del terzo anello è importante perché, se ci dovessero essere dei lavori, la capienza potrebbe rimanere invariata.
Fare un nuovo stadio nella zona di Poggioreale sarebbe un obiettivo molto ambizioso soprattutto in una zona che ha vicino reti autostradali e tra un paio danni anche la fermata della metropolitana.
So che il presidente ha visionato moltissime aree, l’area del Caramanico è ottima ma c’è anche un’altra area ed è quella dell’ex Q8 ed equivale all’area di Disneyland Paris per farvi capire la grandezza”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La SSC Napoli annuncia la fine della collaborazione con lo storico speaker Daniele ‘Decibel’ Bellini, affidando la gestione dell’intrattenimento allo stadio Maradona alla società Golden Boys, guidata da Geolier e suo fratello Gaetano Palumbo.

 Primo Piano    | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato una serie di divieti e restrizioni per le partite allo stadio Maradona nella stagione calcistica 2025-2026, riguardanti la viabilità, la sosta e la vendita di bevande.

     | Sport

L’amministrazione comunale di Napoli ha incontrato rappresentanti UEFA e FIGC per presentare il piano di ristrutturazione dello Stadio Maradona in vista della candidatura agli Europei 2032.

     | Sport

Il Comune di Napoli ha annunciato un ambizioso progetto di ristrutturazione dello Stadio Diego Armando Maradona, che prevede l’eliminazione della pista d’atletica e l’aumento della capienza di 14.000 posti.

     | Sport

Iniziano i lavori di manutenzione allo Stadio Maradona, con termine previsto per dicembre 2025. Durante i lavori, il Napoli continuerà a giocare nell’impianto, grazie alla riapertura del terzo anello.