Sinner: “Riposo mente e corpo, non si può pensare al tennis 24 ore su 24”

Dopo la storica vittoria a Wimbledon, Jannik Sinner si concede una pausa per ricaricare le energie in vista dei prossimi impegni sul cemento americano.

Dopo aver conquistato il suo primo titolo a Wimbledon, Jannik Sinner ha deciso di prendersi una pausa per recuperare fisicamente e mentalmente. Il tennista altoatesino ha dichiarato: “Mi prendo qualche giorno per realizzare tutto quello che è successo”. Questa pausa è fondamentale per prepararsi al meglio ai prossimi tornei sul cemento americano. Sinner ha sottolineato l’importanza di staccare dalla routine tennistica: “Non si può sempre pensare al tennis 24 ore su 24, ma serve anche staccare e per farlo devi stare con chi ti fa stare bene”. 

Programma dei prossimi tornei

Dopo il periodo di riposo, Sinner riprenderà gli allenamenti in vista di una serie di tornei importanti. Il primo appuntamento sarà il Masters 1000 di Toronto, in programma dal 27 luglio al 7 agosto. Successivamente, parteciperà al Masters 1000 di Cincinnati, dal 7 al 18 agosto. Il culmine di questa serie di tornei sarà l’US Open, che si terrà dal 24 agosto al 7 settembre, dove Sinner difenderà il titolo conquistato l’anno precedente.

Ritorno a casa e celebrazioni

Dopo il trionfo londinese, Sinner è rientrato in Italia, atterrando a Bolzano, per poi proseguire verso Montecarlo. Nonostante l’attenzione mediatica, il tennista ha mantenuto un profilo basso, evitando celebrazioni pubbliche e preferendo trascorrere del tempo con la famiglia e gli amici più stretti. La sua casa natale a Sesto Pusteria è diventata meta di appassionati e turisti, desiderosi di rendere omaggio al campione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.

     | Sport

Roberto Baggio e Jannik Sinner si incontrano casualmente su un volo da Dubai all’Italia, scambiandosi stima reciproca.

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.