Atalanta, visite mediche in corso: il 15 luglio il raduno a Zingonia

I giocatori dell'Atalanta stanno svolgendo le visite mediche in vista della ripresa delle attività. Il raduno è fissato per il 15 luglio al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia.

I giocatori dell’Atalanta sono impegnati nelle visite mediche di rito in vista della ripresa delle attività. Le visite, iniziate questa mattina, si concluderanno nel tardo pomeriggio presso il centro medico Habilita, situato vicino all’ingresso della Curva Nord del Gewiss Stadium di Bergamo. I nuovi acquisti Kamaldeen Sulemana e Honest Ahanor hanno già svolto le visite prima della firma del contratto.

Visite mediche in corso per la rosa di Juric 

Da questa mattina, i giocatori a disposizione del nuovo tecnico Ivan Juric stanno effettuando i controlli medici previsti. Poco dopo mezzogiorno si è presentato Ademola Lookman. Secondo quanto riportato, Mateo Retegui era assente perché in procinto di trasferirsi all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita. Tra i portieri, oltre a Marco Carnesecchi e Francesco Rossi, era presente anche Paolo Vismara, proveniente dall’Under 23.

Raduno fissato per il 15 luglio a Zingonia 

Il raduno della squadra è previsto per martedì mattina, 15 luglio, al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia. Qui la squadra inizierà la preparazione precampionato agli ordini dello staff tecnico. La sede del raduno sarà quella abituale, con i giocatori che si ritroveranno per dare il via ufficiale alla nuova stagione.

Tre amichevoli già programmate 

Sono già state fissate tre amichevoli precampionato. La prima si giocherà sabato 26 luglio a Clusone contro la formazione Under 23 dell’Atalanta. Le altre due sono in programma il 2 agosto a Lipsia e il 9 agosto a Colonia. Questi appuntamenti serviranno a testare la squadra in vista degli impegni ufficiali.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Mateo Retegui lascia l’Atalanta per l’Al-Qadsiah, aprendo la ricerca di un nuovo attaccante per la squadra bergamasca.

     | Sport

L’attaccante italo-argentino Mateo Retegui si trasferisce all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita per 65 milioni di euro, con un contratto quadriennale da 20 milioni di euro netti a stagione.

     | Sport

L’Al-Qadsiah pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro.

     | Sport

L’Atalanta ha definito l’acquisto di Honest Ahanor dal Genoa per una cifra complessiva di 20 milioni di euro. Il giovane esterno mancino classe 2008 sosterrà le visite mediche prima di unirsi alla squadra. L’operazione segue la cessione di Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid.

     | Sport

I talenti dell’Atalanta suscitano l’interesse di club italiani e inglesi, con possibili movimenti di mercato all’orizzonte.