Osimhen non si presenta al raduno del Napoli: invia certificato medico in attesa del Galatasaray

Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli, inviando un certificato medico mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.

Victor Osimhen non si è presentato al raduno del Napoli previsto per oggi a Castel Volturno. L’attaccante nigeriano ha inviato un certificato medico alla società, giustificando la sua assenza mentre attende la conclusione della trattativa con il Galatasaray.

Assenza di Osimhen al raduno del Napoli

Il Napoli ha convocato i giocatori per il raduno estivo a Castel Volturno, in preparazione al ritiro di Dimaro-Folgarida. Tuttavia, Victor Osimhen non si è presentato. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, “Osimhen ha inviato un certificato medico di malattia al Napoli per non presentarsi al primo giorno di raduno estivo con gli azzurri”. 

Trattativa in corso con il Galatasaray

La mancata presenza di Osimhen al raduno è strettamente legata alla trattativa in corso tra Napoli e Galatasaray per il trasferimento dell’attaccante. Il club turco ha avanzato un’offerta di 75 milioni di euro, suddivisa in tre rate: 40 milioni entro fine luglio, 17,5 milioni entro maggio 2026 e altri 17,5 milioni entro maggio 2027. Il Napoli, però, attende garanzie bancarie per procedere con la cessione.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un viaggio attraverso la storia di Napoli con eventi culturali e artistici dal 21 al 28 settembre 2025.

     | Sport

Il Napoli di Conte raggiunge 15 risultati utili consecutivi tra Serie A e Champions: numeri da primato nei top cinque campionati europei. Dopo la sconfitta col City, la squadra punta a ripartire subito in campionato.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni del Napoli in vista della sfida contro il Pisa, con focus sulle scelte di Antonio Conte tra turnover e conferme.

     | Sport

Antonio Conte esprime amarezza per l’espulsione di Di Lorenzo durante la sconfitta del Napoli contro il Manchester City in Champions League.

     | Sport

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, spiega le motivazioni dietro la cessione di Khvicha Kvaratskhelia al Paris Saint-Germain, sottolineando le pressioni dell’agente del giocatore e la necessità di evitare rischi legali legati all’articolo 17 del regolamento FIFA.