John Terry elogia l’arrivo di Modric al Milan: “Giocatore fantastico, porterà l’esperienza necessaria”

L'ex capitano del Chelsea, John Terry, ha commentato positivamente l'acquisto di Luka Modric da parte del Milan, sottolineando l'importanza della sua esperienza per la squadra.

L’ex capitano del Chelsea, John Terry, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Luka Modric al Milan. Presente all’aeroporto di Milano-Malpensa, Terry ha dichiarato: “Luka è un giocatore fantastico, uno dei migliori al mondo, gioca da tantissimo. Un campione. È anche una grande persona, uno dei migliori giocatori che abbia mai visto giocare. Cosa può dare al Milan? Esperienza, è un grande nome che arriva in un club favoloso. Darà quella esperienza che serve alla squadra”.

L’arrivo di Modric al Milan

Luka Modric è stato ufficialmente annunciato come nuovo giocatore del Milan, firmando un contratto fino a giugno 2026. Il centrocampista croato, 39 anni, arriva a parametro zero dopo aver concluso la sua lunga e vittoriosa carriera al Real Madrid, dove ha conquistato sei Champions League e il Pallone d’Oro nel 2018. Modric ha espresso la sua soddisfazione per questa nuova avventura, dichiarando: “Sono molto contento di essere qui, ho voglia di affrontare le sfide. Avremo tempo per parlare”. 

Il ruolo di Modric nel progetto rossonero

Il Milan, sotto la guida del nuovo allenatore Massimiliano Allegri, sta avviando un progetto di rilancio dopo una stagione deludente senza qualificazioni europee. L’acquisto di Modric rappresenta un tassello fondamentale per apportare esperienza e leadership al centrocampo rossonero. Il direttore sportivo Igli Tare ha sottolineato l’importanza di questo innesto, affermando: “La prima domanda che mi ha fatto Luka è stata ‘Saremo una squadra fatta per vincere il campionato?’. Ha vinto sei Champions League e vuole essere un giocatore protagonista fin dall’inizio. È importante per quello che trasmetterà in termini di mentalità, leadership e professionalità”. 

Le prospettive per Modric al Milan

Modric si unisce al Milan con l’obiettivo di mantenere un alto livello competitivo in vista del Mondiale 2026 con la nazionale croata. Il suo debutto ufficiale con la maglia rossonera è previsto per la Coppa Italia contro il Bari, seguito dall’inizio della Serie A contro la Cremonese. Il Milan ha inoltre programmato una tournée pre-stagionale in Asia, Australia ed Europa, durante la quale Modric avrà l’opportunità di integrarsi con i nuovi compagni e adattarsi al sistema di gioco di Allegri. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan si prepara alla sfida contro il Parma con un occhio al mercato: Pellegrino e Suzuki nel mirino, valutate anche altre opzioni per l’attacco.

     | Sport

Il Milan chiude l’esercizio 2024/25 con un utile di 3 milioni di euro e un fatturato record di 495 milioni, segnando il terzo anno consecutivo in positivo.

     | Sport

Rafael Leao ha superato l’infiammazione all’anca e sarà disponibile per la sfida tra Milan e Roma, in programma domenica 2 novembre alle 20:45 a San Siro.

     | Sport

Il tecnico rossonero prepara la sfida con la Roma tra infortuni, esperimenti tattici e la solita richiesta di equilibrio.

     | Sport

Rafael Leao e Santiago Gimenez potrebbero saltare la partita contro la Roma a causa di problemi fisici. Massimiliano Allegri sta considerando nuove soluzioni offensive per il Milan.