Sinner e Swiatek, il ballo dei campioni di Wimbledon

Jannik Sinner e Iga Swiatek celebrano le loro vittorie a Wimbledon con il tradizionale ballo dei campioni durante la serata di gala all'All England Club.

Dopo aver conquistato i titoli di singolare maschile e femminile a Wimbledon, Jannik Sinner e Iga Swiatek hanno partecipato alla tradizionale serata di gala all’All England Club. Durante l’evento, i due campioni hanno inaugurato le danze esibendosi insieme sulle note di “Feel It Still” della band americana Portugal. The Man. Sinner, noto per la sua riservatezza, ha commentato brevemente l’esperienza: “Bella serata”.

La tradizione del ballo dei campioni

La cena dei campioni è una tradizione consolidata a Wimbledon, risalente al 1977, che celebra i vincitori dei tornei di singolare maschile e femminile. Durante la serata, i due campioni sono invitati a condividere un ballo, simbolo di sportività e celebrazione dei successi ottenuti. Quest’anno, Sinner e Swiatek hanno rispettato questa usanza, ballando insieme davanti agli ospiti presenti. 

Le vittorie di Sinner e Swiatek a Wimbledon

Jannik Sinner ha trionfato nel singolare maschile, sconfiggendo in finale Carlos Alcaraz. Questo successo ha consolidato la sua posizione di numero uno nel ranking ATP, aumentando il distacco su Alcaraz a 3.430 punti. Iga Swiatek, dal canto suo, ha dominato la finale femminile contro Amanda Anisimova con un doppio 6-0, conquistando il suo primo titolo a Wimbledon e il sesto Slam in carriera. Con questa vittoria, Swiatek è diventata la prima polacca a vincere il torneo londinese e la più giovane dai tempi di Serena Williams nel 2002 a conquistare titoli Slam su tutte le superfici.

Le reazioni dei protagonisti

Prima della serata di gala, Sinner aveva espresso qualche timore riguardo al ballo, dichiarando sorridendo a Sky Sport: “Con il ballo me la cavo molto male, ma me ne frega relativamente… La giornata è andata bene! Il ballo va come va, ma sono convinto che anche lì troverò una soluzione”.  Nonostante le sue preoccupazioni, il campione italiano ha affrontato l’evento con il sorriso, condividendo il momento con Swiatek e rispettando la tradizione del torneo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La camera ardente e i funerali di Nicola Pietrangeli hanno visto la partecipazione di numerose personalità del mondo dello sport e dello spettacolo, tra cui Licia Colò e Adriano Panatta, che hanno reso omaggio al leggendario tennista italiano.

     | Sport

Marco Pietrangeli racconta il padre Nicola, la sua passione per il tennis e le emozioni vissute durante la Coppa Davis.

     | Sport

Un approfondimento sugli ultimi mesi di vita di Nicola Pietrangeli, caratterizzati dalla scomparsa del figlio Giorgio e da problemi di salute.

     | Sport

La camera ardente di Nicola Pietrangeli sarà allestita mercoledì 3 dicembre al Foro Italico, seguita dai funerali nella Chiesa di Santa Maria della Gran Madre di Dio.

     | Sport

Durante la premiazione della Coppa Davis, un imprevisto ha visto il trofeo rompersi mentre passava nelle mani di Simone Bolelli, con Matteo Berrettini che è intervenuto prontamente per ripararlo.