Calciomercato: Ferguson verso la Roma, trattative per O’Riley; Beukema al Napoli

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Ferguson vicino alla Roma, contatti per O'Riley e Beukema prossimo al Napoli.

Il calciomercato estivo entra nel vivo con movimenti significativi per Roma e Napoli. La Roma è prossima all’acquisto di Evan Ferguson e mantiene aperti i contatti per Matt O’Riley, mentre il Napoli ha concluso l’accordo per Sam Beukema.

Ferguson sceglie la Roma

Evan Ferguson ha espresso la sua preferenza per la Roma. L’attaccante irlandese ha scelto il club giallorosso, ma resta da definire l’accordo con il Brighton riguardo alla cifra del diritto di riscatto, con gli inglesi che chiedono 45 milioni di euro. 

Trattative in corso per O’Riley

Parallelamente, la Roma mantiene aperti i contatti con il Brighton per il centrocampista Matt O’Riley. Il club inglese potrebbe considerare un prestito con obbligo di riscatto condizionato. Un primo tentativo concreto da parte della Roma potrebbe arrivare più avanti. 

Beukema al Napoli

Il Napoli ha concluso l’accordo per l’acquisto di Sam Beukema. Il difensore olandese firmerà un contratto quinquennale, con il Bologna che incasserà 30 milioni di euro più 3 di bonus. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

PUMA e Lega Serie A hanno svelato il nuovo pallone invernale Orbita Hi-Vis, caratterizzato da un design ispirato alla tecnologia e una colorazione Fluo Orange per massima visibilità.

     | Sport

Gianluca Rocchi commenta l’episodio tra Hojlund e Ferguson in Bologna-Napoli e parla anche del rigore assegnato al Milan contro il Parma.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Dopo la sconfitta contro l’Inter, l’allenatore della Lazio Maurizio Sarri esprime dure critiche nei confronti degli arbitri italiani, suggerendo di ricorrere a direttori di gara stranieri.