Milan: chi è Archie Brown, il terzino scelto per sostituire Theo Hernandez

Il Milan ha individuato in Archie Brown il sostituto ideale per Theo Hernandez, superando la concorrenza del Fenerbahçe.

Il Milan ha individuato in Archie Brown, terzino sinistro del Gent, il sostituto ideale per Theo Hernandez, recentemente trasferitosi all’Al Hilal. La trattativa per l’acquisto del giocatore inglese si è conclusa con successo, nonostante la forte concorrenza del Fenerbahçe.

La trattativa per Archie Brown

Il Milan ha messo le mani su Archie Brown, il terzino sinistro del Gent che sostituirà Theo Hernandez. Costerà tra gli 8 e i 9 milioni e firmerà un contratto di cinque anni a 1,5 milioni (a salire) a stagione. Con grande tempismo l’ad Furlani e il ds Tare hanno beffato il Fenerbahce che credeva di avere in pugno il calciatore e ieri pomeriggio aveva noleggiato un aereo privato per portarlo a Istanbul, dove avrebbe sostenuto le visite mediche. In realtà l’inglese su quel volo non è mai salito: forte dell’accordo trovato giovedì notte dal suo nuovo agente con la società rossonera, ha fatto sapere al Gent che voleva andare a giocare in Serie A. E a quel punto il Milan si è fatto avanti con la sua proposta per i belgi. Mourinho, chiamando più volte il calciatore, ha cercato di convincerlo, ma Brown la sua decisione l’aveva presa e neppure lo Special One gli ha fatto cambiare idea. 

Il profilo di Archie Brown

Archie Brown, classe 2002, è un terzino sinistro inglese che ha militato nel Gent, squadra del campionato belga. Conosciuto per la sua velocità e capacità di spinta sulla fascia, Brown ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue prestazioni costanti. La sua giovane età e il potenziale di crescita lo rendono un investimento interessante per il Milan, che punta a rinforzare la difesa con giocatori di prospettiva.

Le prospettive per il Milan

Con l’arrivo di Archie Brown, il Milan spera di colmare il vuoto lasciato da Theo Hernandez sulla fascia sinistra. Il nuovo acquisto avrà l’opportunità di integrarsi rapidamente nella squadra e di contribuire al progetto tecnico di Massimiliano Allegri. La dirigenza rossonera continua a lavorare sul mercato per completare la rosa in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di tornare competitivi sia in campionato che nelle competizioni europee.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Milan e Napoli si contendono Giorgio Scalvini, ma l’Atalanta non intende cedere il difensore.

     | Sport

Il Napoli prosegue le trattative con il Galatasaray per la cessione di Osimhen, insistendo su una clausola che impedirebbe al giocatore di tornare in Serie A per tre anni. Nel frattempo, la Roma fatica a trovare un accordo con il Palmeiras per Richard Rios, con una differenza di valutazione di 5 milioni di euro.

     | Sport

Il Napoli e il Milan sono interessati al terzino sinistro del Girona, Miguel Gutiérrez, recentemente operato al piede. Le trattative sono in corso, con il Girona che chiede 35 milioni di euro per il trasferimento.

     | Sport

La Juventus ha messo gli occhi su André, centrocampista brasiliano del Wolverhampton, per rinforzare il proprio centrocampo. Tuttavia, l’operazione è legata a una possibile cessione di Douglas Luiz.

     | Sport

Analisi delle possibili cessioni di Victor Osimhen, Dusan Vlahovic e Lorenzo Lucca nel calciomercato estivo 2025.