Il Chelsea si prepara alla finale del Mondiale per Club contro il Paris Saint-Germain, in programma domenica al MetLife Stadium di New Jersey. L’allenatore Enzo Maresca ha sottolineato l’importanza di questa partita, paragonandola a una partita a scacchi per la complessità tattica che richiederà. Ha espresso grande rispetto per il PSG e per il loro allenatore Luis Enrique, definendolo uno dei migliori al mondo.
“In questo momento, l’umore nello spogliatoio è fantastico, al top. Il motivo è che apprezzano ciò che hanno fatto durante questa competizione e durante la stagione, soprattutto ora che siamo a questo punto della competizione. Quando inizi con 32 squadre e sei fortunato ad arrivare alla fine con solo due squadre, sono orgogliosi e felici. Ho la sensazione che siamo pronti per giocare questa finale domenica”, ha dichiarato Maresca in conferenza stampa.
Moisés Caicedo è stato un elemento chiave per il Chelsea in questa stagione, giustificando l’investimento fatto dal club per il suo acquisto. Il suo rendimento nel Mondiale per Club è stato eccezionale, con una media di oltre 10 chilometri percorsi a partita e numerose recuperi di palla. Nonostante una lieve distorsione alla caviglia subita in semifinale, è probabile che sia disponibile per la finale contro il PSG. “Moises è un giocatore importante per noi – ha continuato Maresca-. Ha partecipato alla seduta di questa mattina e spero di poterlo avere domenica. Joao Pedro? Joao è un ottimo giocatore, il motivo per cui l’abbiamo preso è perché pensiamo che ci aiuterà contro squadre che difendono in profondità e con blocchi bassi. È molto bravo negli spazi stretti, ha grandi qualità. Abbiamo 48 ore prima della finale e siamo fortunati a poter scegliere tra diverse opzioni.”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633