Djokovic: “Affrontare Sinner o Alcaraz è diventato impossibile”

Novak Djokovic ammette la difficoltà di competere contro Sinner e Alcaraz dopo la sconfitta in semifinale a Wimbledon.

Novak Djokovic ha espresso la sua frustrazione dopo la sconfitta in semifinale a Wimbledon contro Jannik Sinner, riconoscendo la superiorità dell’italiano e di Carlos Alcaraz nel panorama tennistico attuale. “Giocare cinque match sta diventando sempre più difficile”, ha dichiarato Djokovic. “Sono arrivato alle semifinali di ogni Slam, ma poi mi trovo ad affrontare o Sinner o Alcaraz e sta diventando impossibile”. 

Sinner domina Djokovic e raggiunge la finale

Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic in tre set con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4, assicurandosi un posto nella finale di Wimbledon. Con questa vittoria, Sinner diventa il terzo italiano a raggiungere la finale del prestigioso torneo londinese, dopo Matteo Berrettini nel 2021 e Jasmine Paolini nel 2024. La prestazione di Sinner è stata definita “devastante”, con l’italiano che ha dominato il match contro il sette volte campione di Wimbledon. 

Alcaraz supera Fritz e si prepara alla finale

Carlos Alcaraz ha battuto Taylor Fritz in quattro set con il punteggio di 6-4, 5-7, 6-3, 7-6, guadagnandosi l’accesso alla finale di Wimbledon. Lo spagnolo, campione in carica del torneo, cercherà di difendere il titolo conquistato nel 2024. Alcaraz ha mostrato grande determinazione nel tie-break decisivo del quarto set, dimostrando ancora una volta la sua forza mentale. 

Djokovic riflette sul futuro e sulla finale

Nonostante la sconfitta, Djokovic ha confermato la sua intenzione di continuare a competere: “Non ho intenzione di chiudere la mia carriera a Wimbledon. Farò di tutto per giocarmi delle chance negli Slam”. Riguardo alla finale tra Sinner e Alcaraz, il serbo ha espresso la sua opinione: “Alcaraz leggermente favorito, ma di pochissimo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Juan Carlos Ferrero parla della separazione da Carlos Alcaraz e della possibilità di allenare Jannik Sinner.

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.