WEC | San Paolo, Libere 2: doppietta Toyota, Ferrari e Cadillac inseguono

Nella seconda sessione di prove libere della 6 Ore di San Paolo, le Toyota dominano, seguite da Ferrari e Cadillac.

Nella seconda sessione di prove libere della 6 Ore di San Paolo, le Toyota GR010 Hybrid hanno dominato la classifica, con la vettura #8 di Sébastien Buemi che ha registrato il miglior tempo in 1’25″727, seguita a soli 0″033 dalla #7 di Kamui Kobayashi. Le Ferrari 499P #51 e #50 hanno chiuso rispettivamente in terza e quarta posizione, con distacchi minimi di 0″043 e 0″049 dalla vetta. La Cadillac V-Series.R #2 di Earl Bamber ha completato la top five, a 0″142 dal leader.

Toyota al comando nelle Prove Libere 2

Le Toyota GR010 Hybrid hanno mostrato un’ottima forma durante la seconda sessione di prove libere della 6 Ore di San Paolo. Sébastien Buemi, al volante della vettura #8, ha segnato il miglior tempo in 1’25″727, seguito a breve distanza dal compagno di squadra Kamui Kobayashi sulla #7, con un ritardo di soli 0″033. Questo risultato evidenzia la competitività del team giapponese in vista della gara. 

Ferrari e Cadillac inseguono da vicino

Le Ferrari 499P hanno dimostrato di essere competitive, con la #51 di Alessandro Pier Guidi che ha chiuso in terza posizione, a soli 0″043 dal miglior tempo. La vettura gemella #50, guidata da Antonio Fuoco, ha terminato quarta, con un distacco di 0″049. Anche la Cadillac V-Series.R #2 di Earl Bamber ha mostrato un buon passo, chiudendo la sessione in quinta posizione, a 0″142 dalla vetta. 

Incidente e ritiro per la Lexus #78

Durante la sessione, la Lexus RC F LMGT3 #78 del team Akkodis-ASP ha subito un grave incidente in curva 4, causato da un guasto all’impianto frenante. Il pilota Arnold Robin è stato estratto cosciente e trasportato in ospedale per accertamenti, venendo successivamente dimesso senza ulteriori problematiche. A causa dei danni riportati e dell’assenza di un telaio di riserva, il team ha deciso di ritirare la vettura dalla competizione. 

Programma del weekend e trasmissioni

Il weekend della 6 Ore di San Paolo prosegue con le Prove Libere 3 sabato 12 luglio alle 15:10, seguite dalle qualifiche e dalla Hyperpole nel pomeriggio. La gara è in programma domenica 13 luglio alle 16:30. Tutte le sessioni saranno trasmesse in diretta su Discovery+ e su Eurosport 2, canale 211 di Sky. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nelle qualifiche della 24 Ore di Le Mans 2025, Alex Lynn porta la Cadillac in testa, mentre una Toyota esce di scena.

     | Sport

Nella seconda sessione di prove libere della 6 Ore di Spa-Francorchamps, la Porsche #6 di Kévin Estre ha registrato il miglior tempo, superando la Ferrari #50 di Antonio Fuoco in una sessione caratterizzata da numerose interruzioni.