Tour de France, Pogacar trionfa nella settima tappa e torna in maglia gialla

Tadej Pogacar conquista la settima tappa del Tour de France e si riprende la maglia gialla. Vingegaard secondo, Evenepoel resta in scia.

Tadej Pogacar ha vinto la settima tappa del Tour de France, da Saint Malo a Mur de Bretagne, imponendosi nello sprint finale di un gruppetto di fuggitivi. Il campione del mondo ha così riconquistato la maglia gialla di leader della classifica generale, dopo una giornata intensa e combattuta.

Classifica della tappa e arrivo sul Mur de Bretagne 

Nello sprint decisivo, Pogacar ha preceduto Jonas Vingegaard, che si è classificato al secondo posto. Remco Evenepoel ha chiuso la tappa in sesta posizione, mentre il francese Kevin Vauquelin si è piazzato settimo. Mathieu Van der Poel, che partiva con la maglia gialla, ha perso il primato nella generale.

Nuova classifica generale dopo la settima tappa

 Con il successo odierno, Pogacar guida ora la classifica generale con 54 secondi di vantaggio su Remco Evenepoel. Kevin Vauquelin occupa la terza posizione a 1 minuto e 11 secondi dal leader. Jonas Vingegaard è quarto a 1 minuto e 17 secondi, mentre Mathieu Van der Poel scende al quinto posto, staccato di 1 minuto e 29 secondi.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giulio Pellizzari conquista la sua prima vittoria in un Grande Giro nella 17ª tappa della Vuelta a España 2025, mentre Jonas Vingegaard conserva la leadership nella classifica generale.

     | Sport

Vingegaard vince a Limone Piemonte e prende la maglia rossa. Ciccone è secondo, terzo Gaudu.

     | Sport

La Vuelta a España 2025 prende il via con tre tappe italiane, presenta un percorso impegnativo con numerose salite e registra l’assenza di ciclisti di spicco come Tadej Pogačar e Primož Roglič.

     | Sport

La Vuelta di Spagna 2025 prende il via oggi con una storica partenza dall’Italia. La prima tappa, da Torino a Novara, offre un percorso di 186,1 km con un’unica salita di terza categoria. Ecco tutti i dettagli su orari, percorso e dove seguire la corsa in diretta.

     | Sport

La Vuelta a España 2025 prende il via per la prima volta dall’Italia, con la Reggia di Venaria Reale come punto di partenza. Giulio Pellizzari affianca Jai Hindley nella squadra Red Bull-Bora-Hansgrohe.