Wimbledon 2025: Sinner vola in semifinale. Ora la sfida è con Djokovic

Jannik Sinner si prepara alla semifinale di Wimbledon contro Novak Djokovic, affrontando le sfide legate al recupero del gomito destro infortunato.

Jannik Sinner accede alle semifinali di Wimbledon 2025 superando l’americano Ben Shelton in tre set con il punteggio di 7-6(2), 6-4, 6-4. Un successo solido e convincente, nonostante un infortunio al gomito destro che aveva destato qualche preoccupazione dopo il match degli ottavi contro Grigor Dimitrov. In campo, l’azzurro si è presentato con una protezione all’articolazione, ma ha saputo gestire con maturità e determinazione l’intera partita.

Gomito in miglioramento: le parole di Sinner

Nel post-partita, il numero uno del mondo ha rassicurato tutti sulle condizioni del suo braccio destro:

“Il gomito sta migliorando. Ieri mi sono allenato poco, ma non voglio prendere scuse. L’atmosfera mi ha aiutato molto, sono riuscito a giocare il mio tennis. Sicuramente priorità al riposo, il più riposo possibile per il gomito. Ma il corpo va tenuto vivo. Non puoi non fare niente per una giornata intera. Io non funziono così. Bisognerà trovare il bilanciamento giusto.”

La semifinale con Djokovic: rivalità aperta

Ad attenderlo adesso c’è Novak Djokovic, che ha superato Flavio Cobolli in quattro set, conquistando così la sua 14ª semifinale a Wimbledon. Quello tra Sinner e Djokovic sarà il decimo scontro diretto. Attualmente l’azzurro è in vantaggio per 5-4 negli head-to-head, avendo vinto gli ultimi quattro incontri, compreso quello al Roland Garros di quest’anno.

Sulla prossima sfida, Sinner mantiene la concentrazione senza sbilanciarsi:

“Spero che la prossima sia una buona partita, vedremo con chi. Il gomito? Da ieri a oggi è migliorato tanto, mi sono allenato senza forzare, ma in partita cerchi di non pensarci.”

Fisico e mente verso il grande appuntamento

La priorità ora è il recupero, ma con la consapevolezza che una semifinale di Wimbledon contro uno come Djokovic non si affronta soltanto con il riposo. Serve presenza mentale, ritmo, lucidità. Sinner-Djokovic sarà una sfida carica di significato, tra il giovane leader del presente e il grande campione che non vuole lasciare il trono. Il Centre Court di Wimbledon si prepara ad accogliere un duello che promette spettacolo, tensione e – come sempre – una storia da raccontare.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Juan Carlos Ferrero racconta la rottura con Carlos Alcaraz, le divergenze sui contratti e il dolore ancora vivo: “Penso a lui ogni giorno”. E su un’ipotesi Sinner non chiude la porta, ma frena: “Non è il momento”.

     | Sport

La tennista Polina Kudermetova ha scelto di rappresentare l’Uzbekistan invece della Russia. La decisione segue una tendenza tra le giocatrici russe di cambiare nazionalità per poter partecipare alle competizioni internazionali.

     | Sport

Flavia Pennetta si racconta in un’intervista, parlando del suo ruolo nel tennis femminile italiano, del marito Fabio Fognini e della loro partecipazione a ‘Ballando con le Stelle’.

     | Sport

Jannik Sinner si conferma il giocatore più amato dai tifosi del circuito ATP, conquistando per la terza volta di fila il premio “Fans’ Favourite”. Solo Roger Federer aveva raggiunto questo traguardo in passato.

     | Sport

Aryna Sabalenka si esprime contro la partecipazione delle donne transgender nei tornei Wta, definendola ingiusta. La questione è stata discussa durante un’intervista televisiva, mentre la Wta prevede criteri specifici per l’ammissione delle atlete transgender.