Jannik Sinner ha raggiunto i quarti di finale di Wimbledon in circostanze inaspettate. Durante il match degli ottavi contro Grigor Dimitrov, l’italiano ha subito una caduta nel primo game che ha causato un problema al gomito destro. Nonostante l’intervento del fisioterapista nel secondo set, Sinner ha continuato a giocare, ma il dolore ha influenzato le sue prestazioni, specialmente al servizio e nei colpi di dritto. Dimitrov, in vantaggio di due set (6-3, 7-5), ha dominato la partita fino al terzo set, quando un infortunio al muscolo pettorale destro lo ha costretto al ritiro sul punteggio di 2-2. Sinner, visibilmente colpito, ha dichiarato: “Non so cosa dire, è un giocatore incredibile ed è stato davvero sfortunato”.
La caduta nel primo game ha causato a Sinner un dolore al gomito destro, che ha richiesto l’intervento del fisioterapista nel secondo set. L’italiano ha spiegato: “È stata una caduta sfortunata: ho controllato il video e non mi è sembrata grave, ma l’ho comunque avvertita molto, quando ero al servizio e soprattutto sui dritti”. Nonostante il trattamento, il dolore ha continuato a influenzare il suo gioco.
Grigor Dimitrov, in vantaggio di due set, ha mostrato un tennis di alto livello fino al terzo set, quando un infortunio al muscolo pettorale destro lo ha costretto al ritiro. Sinner, che ha assistito alla scena, ha espresso il suo dispiacere: “Non mi sento per niente un vincitore”. Ha aggiunto: “Grigor è stato sfortunato, è un buon amico e ci conosciamo bene”.
Nonostante l’infortunio al gomito, Sinner è atteso ai quarti di finale contro lo statunitense Ben Shelton. L’italiano ha dichiarato: “Domani farò dei controlli e vedremo come andrà”. Una risonanza magnetica è prevista per valutare l’entità del problema e determinare la sua capacità di competere nel prossimo match.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633