Lutto nel tennis italiano: scomparso Giorgio Pietrangeli, figlio di Nicola

Giorgio Pietrangeli, figlio del leggendario tennista Nicola Pietrangeli, è morto a 59 anni dopo una lunga malattia. Ex campione di surf, lascia la moglie Carola, la figlia Nicola e i fratelli Marco e Filippo.

Si è spento a Roma all’età di 59 anni Giorgio Pietrangeli, figlio del leggendario tennista italiano Nicola Pietrangeli. Giorgio è stato uno dei primi campioni italiani di surf negli anni Ottanta, partecipando con la Nazionale ai Mondiali del 1988 a Portorico e agli Europei in Portogallo l’anno successivo. Nel 1985 ha partecipato agli Europei di Forte dei Marmi e nel 1989 ha vinto il Campionato italiano di Viareggio. 

La carriera sportiva di Giorgio Pietrangeli

Negli anni Ottanta, Giorgio Pietrangeli si è distinto come uno dei pionieri del surf italiano. Ha rappresentato l’Italia in competizioni internazionali di rilievo, tra cui i Mondiali del 1988 a Portorico e gli Europei in Portogallo nel 1989. Nel 1985 ha partecipato agli Europei di Forte dei Marmi e nel 1989 ha conquistato il titolo di Campione italiano a Viareggio. 

Il cordoglio della Federazione Italiana Tennis e Padel

La Federazione Italiana Tennis e Padel ha espresso il proprio cordoglio attraverso un comunicato ufficiale: “Il Presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi e tutto il movimento tennistico si stringono con affetto alla famiglia e a tutti coloro che gli sono vissuti a fianco in questo momento di immenso dolore”. 

La situazione di Nicola Pietrangeli

Nicola Pietrangeli, 91 anni, è attualmente ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti e avrebbe appreso della scomparsa del figlio mentre si trovava in ospedale. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini si preparano a sfidare la coppia formata da Asia Muhammad e Demi Schuurs nel primo match del Gruppo Martina Navratilova alle WTA Finals 2025.

     | Sport

La Roma batte il Parma 2-0 all’Olimpico grazie ai gol di Hermoso e Dovbyk. Decisiva la classe di Dybala, autore di un assist e di una prestazione ispirata. Giallorossi momentaneamente in vetta, con Svilar protagonista tra i pali.

     | Sport

Jannik Sinner supera Zizou Bergs con un netto 6-4 6-2 al Masters 1000 di Parigi, senza concedere nemmeno una palla break. Prestazione solida e matura dell’azzurro, che centra gli ottavi — suo miglior risultato a Bercy — e continua la corsa verso il numero 1 del mondo.

     | Sport

Jannik Sinner debutta al Masters 1000 di Parigi sfidando Zizou Bergs. Ecco orario, precedenti e informazioni sulla diretta TV.

     | Sport

Carlos Alcaraz esce al primo turno del Masters 1000 di Parigi, aprendo la possibilità per Jannik Sinner di riconquistare la vetta del ranking ATP.