La Juventus e Dusan Vlahovic sembrano destinati a separarsi. Il club bianconero sta valutando la cessione dell’attaccante serbo, il cui contratto scade nel 2026, per motivi economici e tecnici. Vlahovic, che attualmente percepisce uno stipendio di 10,5 milioni di euro, vedrà il suo ingaggio salire a 12 milioni nella stagione 2025-2026, cifra considerata insostenibile dalla società.
La Juventus sta cercando di ridurre i costi e migliorare le prestazioni in campo. L’elevato ingaggio di Vlahovic, unito a un rendimento non all’altezza delle aspettative, ha spinto la dirigenza a considerare la sua cessione. Inoltre, l’arrivo di Randal Kolo Muani ha ulteriormente ridotto lo spazio per Vlahovic, che nelle ultime partite è stato spesso relegato in panchina.
Diversi club hanno mostrato interesse per Vlahovic. In Premier League, Arsenal e Aston Villa stanno monitorando la situazione e potrebbero presentare offerte intorno ai 60 milioni di euro. Anche il Newcastle è interessato all’attaccante serbo, soprattutto in vista di una possibile qualificazione alla Champions League. In Turchia, il Fenerbahçe ha avanzato una proposta, ma Vlahovic sembra poco incline a trasferirsi in Super Lig.
La Juventus sta già valutando possibili sostituti per Vlahovic. Tra i nomi considerati ci sono Joshua Zirkzee del Manchester United e Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray. Un altro profilo che interessa è quello di Victor Boniface del Bayer Leverkusen, attaccante nigeriano classe 2001 con un ottimo senso del gol.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633