Arrigo Sacchi, alla Gazzetta dello Sport, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Kevin De Bruyne al Napoli, sottolineando come il centrocampista belga non sia giunto in Italia per concludere la carriera, ma per continuare a competere ad alti livelli.
Il 12 giugno 2025, Kevin De Bruyne è atterrato all’aeroporto di Fiumicino, accolto da numerosi tifosi del Napoli. Dopo dieci stagioni con il Manchester City, durante le quali ha conquistato 19 trofei, tra cui sei Premier League e una Champions League, il centrocampista belga ha deciso di intraprendere una nuova avventura in Serie A.
Secondo quanto dichiarato dal padre di Kevin, Herwing De Bruyne, il figlio ha scelto Napoli nonostante offerte economicamente più vantaggiose provenienti da Arabia Saudita e Stati Uniti. La decisione è stata guidata dalla volontà di continuare a giocare ad alti livelli e di partecipare alla Champions League. Inoltre, la famiglia De Bruyne ha sempre avuto un legame speciale con la Campania, avendo scelto Sorrento come luogo per il matrimonio di Kevin e Michele nel 2017.
L’ex allenatore Arrigo Sacchi ha commentato positivamente l’acquisto di De Bruyne da parte del Napoli, evidenziando come il giocatore non sia venuto a Napoli per “svernare”, ma per dare un contributo significativo alla squadra. “Al momento, il Napoli è davanti a tutti. Manca tanto tempo alla fine del mercato e tutto può accadere, ma mi pare che il Napoli stia facendo le cose con raziocinio, con metodo e con lungimiranza. Mi convince innanzitutto l’ingaggio di De Bruyne. Questo è un campione che ha giocato in una delle squadre più forti del mondo, il Manchester City, ha la mentalità vincente e, da quello che so, vuole vivere l’esperienza in Italia con entusiasmo e ambizione. Non è venuto qui a svernare. E poi, lasciatemelo dire, se vuoi svernare in santa pace, non vai mica in una squadra allenata da Conte”, le parole dell’ex allenatore di Milan e Nazionale.
| Sport
Ultimissime | Sport
| Città
| Città
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633