Hamilton a Silverstone: “Voglio una Ferrari con il mio DNA, non sono qui per arrivare 4°. Verstappen alla Mercedes? È un mondo fantastico”

Lewis Hamilton si prepara al Gran Premio di Silverstone con l'obiettivo di ottenere la sua prima vittoria con la Ferrari, mentre emergono voci su un possibile passaggio di Max Verstappen alla Mercedes.

Lewis Hamilton si appresta a disputare il Gran Premio di Silverstone con l’obiettivo di conquistare la sua prima vittoria al volante della Ferrari. Dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative, il pilota britannico spera che il supporto del pubblico di casa e le condizioni meteorologiche possano giocare a suo favore.

Hamilton punta alla prima vittoria con la Ferrari a Silverstone

Lewis Hamilton, sette volte campione del mondo, si prepara a correre per la prima volta a Silverstone con la Ferrari. Il pilota britannico detiene il record di nove vittorie su questo circuito e spera di aggiungere un altro successo al suo palmarès. “Speriamo di trovarci nelle stesse condizioni della scorsa settimana. Non so esattamente come è andata qui in passato la Ferrari, ma in condizioni d’asciutto sarà difficile battere la McLaren. Ma pioggia e pubblico potrebbero fare la differenza”, ha dichiarato Hamilton. 

Leclerc: “Spero che questo weekend sia quello giusto per vincere”

Anche il compagno di squadra di Hamilton, Charles Leclerc, è determinato a ottenere un buon risultato a Silverstone. “I podi danno fiducia, siamo piuttosto soddisfatti perché miglioriamo passo dopo passo. Non lo siamo totalmente perché vogliamo vincere, ma spero che qui si possa avere una possibilità e che questo weekend sia quello giusto”, ha affermato Leclerc.

Voci su Verstappen alla Mercedes

Nel frattempo, circolano indiscrezioni su un possibile passaggio di Max Verstappen alla Mercedes nel 2026. Secondo Sky Sport Italia, l’olandese sarebbe in “trattative concrete” con la scuderia tedesca. George Russell, attuale pilota Mercedes, ha commentato: “Non ho ancora firmato il rinnovo, ma io penso a guidare, voglio continuare qui e non sto parlando con altri team. Puoi avere un contratto, ma se non hai le prestazioni rischi di essere fuori. Non sono in questa posizione. Mi fido di Toto Wolff”. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

Lewis Hamilton si concentra sullo sviluppo della Ferrari per il 2026, mirando a integrare la sua esperienza nel progetto del nuovo monoposto.

     | Sport

Max Verstappen potrebbe lasciare Red Bull per unirsi a Mercedes nel 2026, formando una coppia con Andrea Kimi Antonelli.

     | Sport

Analisi delle prestazioni dei piloti nel Gran Premio d’Austria 2025.

     | Sport

Lando Norris vince il Gran Premio d’Austria 2025, seguito da Oscar Piastri e Charles Leclerc. Incidente al primo giro tra Kimi Antonelli e Max Verstappen.

     | Sport

Il team principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha lasciato il Gran Premio d’Austria per motivi personali, affidando la gestione della squadra al suo vice, Jerome D’Ambrosio.