Samuele Ricci firma con il Milan: “Sono contentissimo. Forza Milan!”

Il centrocampista Samuele Ricci ha ufficialmente firmato con il Milan, esprimendo grande entusiasmo per la nuova avventura.

Il centrocampista Samuele Ricci ha ufficialmente firmato con il Milan, esprimendo grande entusiasmo per la nuova avventura.

L’arrivo a Milano e le visite mediche

Nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2025, Samuele Ricci è giunto a Milano direttamente dalle vacanze, pronto per iniziare la sua nuova esperienza con il Milan. Il 3 luglio, il centrocampista ha svolto le visite mediche presso una clinica specializzata, ottenendo l’idoneità sportiva necessaria per completare il trasferimento. 

La firma del contratto e le prime dichiarazioni

Dopo aver superato con successo le visite mediche, Ricci si è recato a Casa Milan per apporre la firma sul contratto che lo legherà al club rossonero per i prossimi quattro anni. All’uscita, visibilmente emozionato, ha dichiarato: “Sono contentissimo. Forza Milan!”

Dettagli dell’operazione e prospettive future

Il trasferimento di Ricci dal Torino al Milan è stato concluso per una cifra complessiva di circa 25 milioni di euro, bonus inclusi. Il centrocampista percepirà un ingaggio annuo di 2 milioni di euro.  Ricci sarà a disposizione dell’allenatore Massimiliano Allegri per il raduno previsto il 7 luglio, pronto a integrarsi nel nuovo ambiente e a contribuire agli obiettivi stagionali del Milan.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle ragioni per cui i principali club europei non hanno ancora avanzato offerte concrete per Victor Osimhen, nonostante le sue eccellenti prestazioni.

     | Sport

L’attaccante canadese Jonathan David è atterrato in Italia e si appresta a firmare con la Juventus dopo le visite mediche al J Medical.

     | Sport

L’Atletico Madrid mostra interesse per Ademola Lookman dell’Atalanta, mentre Napoli e Atalanta si sfidano per l’attaccante Lorenzo Lucca.

     | Sport

L’attaccante canadese Jonathan David è arrivato a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la Juventus, segnando così l’inizio della sua avventura in bianconero.

     | Sport

Massimiliano Allegri ritorna al Milan dopo 11 anni: il programma del raduno e della conferenza stampa per l’inizio della stagione 2025/26.