Il mondo del motociclismo è in lutto per la scomparsa di Borja Gómez, giovane talento spagnolo deceduto in un incidente durante le prove libere del Campionato Europeo Stock a Magny-Cours.
Borja Gómez, 20 anni, ha perso la vita in seguito a un grave incidente avvenuto durante la prima sessione di prove libere del Campionato Europeo Stock sul circuito di Magny-Cours, in Francia. Secondo quanto riportato, il pilota è caduto in pista ed è stato successivamente investito da un altro concorrente che non ha potuto evitarlo. Il suo team, il Team Laglisse, ha confermato la tragica notizia con un comunicato ufficiale: “Con tutto il dolore del nostro cuore, lamentiamo comunicare che Borja Gómez è deceduto sul circuito di Magny-Cours dopo un grave incidente nella prima sessione di prove libere del Campionato Europeo Stock”.
Nato a San Javier, in Spagna, il 10 febbraio 2005, Borja Gómez ha iniziato la sua carriera motociclistica nel 2014, partecipando al Campionato spagnolo Minimotard 65, dove ha ottenuto un terzo posto. Nel 2015 ha migliorato la sua performance classificandosi secondo. Dopo un periodo nel Supermotard, ha partecipato alla Kawasaki Cup nel 2019, chiudendo al terzo posto. Nel 2021 ha conquistato il titolo di campione di Spagna nella categoria Supersport del Campionato Superbike. L’anno successivo, nel 2022, è diventato vicecampione nel Campionato spagnolo Superbike 1000 con il team Cardoso su Yamaha, posizionandosi dietro a Tito Rabat.
Nel 2022, Gómez ha debuttato nel Campionato mondiale Moto2 con il team Flexbox HP40, sostituendo l’infortunato Jorge Navarro. Il suo esordio è avvenuto nel Gran Premio della Malesia, e ha continuato con il team anche nella stagione 2023. Nel 2025, stava competendo nel Campionato Europeo Stock 1000 con il Team Honda Laglisse, dove era leader della classifica dopo aver vinto la gara di Aragón.
La notizia della scomparsa di Borja Gómez ha scosso profondamente il mondo del motociclismo. Pedro Acosta ha salutato così sui social il pilota: “Continua a volare in alto, amico. Tanta forza a tutti i familiari e alle persone care”. Anche il suo team, il Team Laglisse, ha voluto ricordarlo con affetto: “Oltre al suo eccezionale talento come pilota, ricorderemo Borja come la grandissima persona che era. La sua simpatia e il suo sorriso saranno eterni. Lo porteremo sempre nei nostri cuori”.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633