La SSC Napoli ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Diogo Jota, attaccante del Liverpool e della nazionale portoghese, deceduto in un incidente stradale in Spagna insieme al fratello André. Il Presidente Aurelio De Laurentiis, l’allenatore Antonio Conte, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la società hanno manifestato la loro vicinanza alla famiglia Jota e al Liverpool FC con un messaggio sui social: “Il presidente Aurelio De Laurentiis, mister Antonio Conte, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la Ssc Napoli esprimono profondo cordoglio e commozione per la scomparsa improvvisa di Diogo Jota, manifestando la più sentita vicinanza alla sua famiglia e a tutto il Liverpool”.
Nella notte tra il 2 e il 3 luglio 2025, Diogo Jota, 28 anni, e suo fratello André, 26 anni, sono rimasti vittime di un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna. Secondo le prime ricostruzioni, la loro auto è uscita di strada al chilometro 65 dell’autostrada A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria, prendendo fuoco dopo l’impatto. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, per i due fratelli non c’è stato nulla da fare.
Diogo Jota ha iniziato la sua carriera professionistica nel Paços de Ferreira, per poi trasferirsi all’Atlético Madrid. Successivamente, ha giocato in prestito al Porto e al Wolverhampton, dove ha contribuito alla promozione in Premier League nella stagione 2017-2018. Nel 2020, è stato acquistato dal Liverpool, con cui ha collezionato oltre 180 presenze, segnando 65 gol e fornendo 26 assist. Con i Reds, ha vinto la Premier League, la FA Cup, due Coppe di Lega e un Community Shield. In nazionale, ha disputato 49 partite, segnando 14 reti, e ha vinto due edizioni della UEFA Nations League.
La notizia della scomparsa di Diogo Jota ha scosso profondamente il mondo del calcio. Il Liverpool FC ha espresso il proprio dolore per la perdita del giocatore, sottolineando il suo contributo alla squadra e chiedendo rispetto per la privacy della famiglia in questo momento difficile. Anche la Federazione Portoghese di Calcio ha manifestato il proprio cordoglio, ricordando Jota non solo come un calciatore eccezionale, ma anche come una persona gioiosa e rispettata. Il primo ministro portoghese, Luís Montenegro, ha espresso le sue condoglianze, evidenziando il contributo di Jota allo sport nazionale e internazionale.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633