Mattia Bellucci ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno di uno Slam, superando Jiri Lehecka a Wimbledon. Il tennista lombardo ha disputato un match di alto livello, imponendosi in tre set con il punteggio di 7-6, 6-1, 7-5. Questa vittoria rappresenta un traguardo significativo per Bellucci, che ha mostrato solidità e determinazione contro un avversario di rilievo.
Nel secondo turno di Wimbledon, Mattia Bellucci ha affrontato il ceco Jiri Lehecka, testa di serie numero 23 e finalista al Queen’s pochi giorni prima. Nonostante la caratura dell’avversario, Bellucci ha giocato con grande sicurezza, chiudendo il match in meno di due ore e nove minuti. Il primo set è stato combattuto e si è deciso al tie-break, dove l’italiano ha prevalso. Nel secondo set, Bellucci ha dominato, lasciando solo un game all’avversario. Nel terzo set, dopo aver subito un contro-break, ha mantenuto la calma e ha chiuso l’incontro con un game a zero.
Dopo la partita, Bellucci ha espresso la sua soddisfazione: “Terzo turno a Wimbledon è qualcosa degno di nota e che non mi aspettavo dopo aver giocato per 8-9 settimane male e senza ottenere buoni risultati. Quindi sì, è un risultato importante, forse il più importante della mia carriera.”
Al terzo turno, Bellucci affronterà il britannico Cameron Norrie, numero 61 del ranking ATP, che ha eliminato la testa di serie numero 12, Frances Tiafoe. I due si sono già incontrati nelle qualificazioni del Masters 1000 di Monte-Carlo, dove Bellucci ha avuto la meglio. Il match si preannuncia interessante, con Bellucci che cercherà di proseguire il suo cammino in questo Wimbledon.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633