Lorenzo Insigne torna in serie A? Ipotesi Parma e Fiorentina e clamoroso ritorno al Napoli

Lorenzo Insigne, dopo l'addio al Toronto FC, è al centro di voci di mercato che lo vedono accostato a Parma e Fiorentina, ma il suo desiderio principale sarebbe un ritorno al Napoli.

A 34 anni, Lorenzo Insigne è rimasto senza squadra dopo aver concluso la sua avventura con il Toronto FC. Il club canadese della MLS ha ufficialmente risolto il contratto dell’ex capitano del Napoli, che ora risulta svincolato e libero di firmare a parametro zero con un’altra squadra. Si chiude così un lungo tira e molla durato mesi, durante i quali l’attaccante ha trovato sempre meno spazio, soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Robin Fraser. Sembra che dopo l’addio al Toronto, Lorenzo Insigne sia sempre più vicino a un clamoroso ritorno in Italia con l’ex capitano del Napoli sta valutando l’ipotesi di rientrare in Serie A. 

La Fiorentina sarebbe la squadra più interessata al fantasista napoletano. I viola stanno valutando la fattibilità dell’operazione, che resta complicata soprattutto dal punto di vista economico: Insigne percepisce un ingaggio superiore ai 7 milioni di euro, fuori portata per la gran parte dei club italiani.

La Fiorentina, alla ricerca di un esterno offensivo di qualità e personalità, ha ricevuto una proposta da intermediari e ha mostrato apertura, pur sottolineando che si tratta di un’idea difficile da concretizzare a quelle cifre. Anche il Como, neopromosso in A con ambizioni importanti, ha fatto un sondaggio, ma al momento resta defilato.

A sorpresa, nelle ultime ore è spuntato anche il nome del Parma, che si muove con discrezione ma potrebbe rappresentare una destinazione gradita per Insigne, vista la possibilità di essere protagonista in un progetto tecnico ambizioso e stabile.

Nel futuro di Lorenzo Insigne potrebbe, inoltre, esserci un clamoroso colpo di scena: nelle ultime ore, infatti, è emersa l’ipotesi di un sorprendente ritorno dell’ex capitano al Napoli. A lasciare aperta la porta è stato il suo agente, Andrea D’Amico: “Mai dire mai”, ha dichiarato. “Lorenzo è in ottime condizioni fisiche e mentali, e il suo futuro sarà sicuramente in Europa”, ha aggiunto.

In attesa di sviluppi concreti, l’unico punto fermo è la volontà del giocatore: Lorenzo Insigne vuole tornare a casa. Resta da capire chi sarà disposto – e in grado – di accoglierlo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Al-Qadsiah pronto a offrire tra i 50 e i 60 milioni di euro per l’attaccante nerazzurro.

     | Sport

Victor Osimhen, dopo una stagione in prestito al Galatasaray, si trova al centro di una contesa tra il club turco e l’Al-Hilal, con il Napoli che cerca di sbloccare la situazione.

     | Sport

Il centrocampista Samuele Ricci è arrivato a Milano per completare il suo trasferimento al Milan, dichiarandosi “prontissimo” per la nuova avventura.

     | Sport

Analisi della clausola rescissoria presente nel contratto di Denzel Dumfries con l’Inter, le sue implicazioni e le possibili conseguenze sul mercato.

     | Sport

L’attaccante italiano è prossimo a lasciare il Besiktas per unirsi al club rossoblù, con un contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.