Il Borussia Dortmund ha conquistato l’accesso ai quarti di finale del Mondiale per Club 2025 battendo il Monterrey per 2-1 al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta. Decisiva la doppietta di Serhou Guirassy nel primo tempo, mentre il Monterrey ha accorciato le distanze con Germán Berterame nella ripresa. I tedeschi affronteranno ora il Real Madrid nel prossimo turno.
Il Borussia Dortmund ha iniziato la partita con grande intensità, trovando il vantaggio al 14′ grazie a Serhou Guirassy, che ha finalizzato un’azione combinata con Karim Adeyemi. Dieci minuti dopo, al 24′, Guirassy ha raddoppiato, sfruttando un assist di Julian Ryerson. Il Monterrey ha reagito nella ripresa, accorciando le distanze al 48′ con Germán Berterame. Nonostante la pressione costante dei messicani, il Dortmund è riuscito a mantenere il vantaggio fino al fischio finale.
Serhou Guirassy, nominato Man of the Match, ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra, riconoscendo le difficoltà incontrate nel secondo tempo e sottolineando la prontezza per la prossima sfida contro il Real Madrid. L’allenatore del Borussia Dortmund, Niko Kovac, ha elogiato la squadra per aver superato le aspettative e ha descritto l’incontro con il Real Madrid come un “bonus” per il loro percorso nel torneo.
Con questa vittoria, il Borussia Dortmund si prepara ad affrontare il Real Madrid nei quarti di finale del Mondiale per Club. La partita si terrà sabato a New Jersey. Tuttavia, il Dortmund dovrà fare a meno di Jobe Bellingham, squalificato a causa di un’ammonizione ricevuta contro il Monterrey, impedendo così l’atteso confronto con suo fratello Jude, che milita nel Real Madrid.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633