Dopo l’eliminazione dell’Inter dal Mondiale per Club a seguito della sconfitta per 0-2 contro il Fluminense, il capitano Lautaro Martinez ha espresso pubblicamente la sua frustrazione, sottolineando la necessità di un impegno totale da parte di tutti i giocatori. Le sue dichiarazioni hanno sollevato interrogativi sul futuro di alcuni membri della squadra, in particolare Hakan Calhanoglu.
Al termine della partita contro il Fluminense, Lautaro Martinez ha dichiarato: “Chi non vuole restare, vada via. Ho visto cose che non mi piacciono”. Queste parole hanno evidenziato la sua insoddisfazione per l’atteggiamento di alcuni compagni di squadra. Il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, ha confermato che il riferimento era rivolto a Hakan Calhanoglu, aggiungendo: “Quando un giocatore dirà di voler andare via, la porta è spalancata”.
Hakan Calhanoglu ha risposto alle accuse attraverso i social media, spiegando di aver subito una lesione muscolare durante un allenamento negli Stati Uniti, che gli ha impedito di partecipare al torneo. Ha sottolineato il suo impegno e rispetto per il club, affermando: “Non ho mai tradito questo club. Non ho mai detto che non sono felice all’Inter”. Ha inoltre espresso disappunto per le dichiarazioni pubbliche che, a suo avviso, dividono piuttosto che unire la squadra.
La situazione ha sollevato interrogativi sul futuro di Calhanoglu all’Inter. Secondo alcune fonti, il Galatasaray sarebbe interessato al centrocampista turco, con una valutazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro. Marotta ha dichiarato che, al momento, non ci sono richieste ufficiali di cessione, ma ha lasciato intendere che il club è aperto a discutere eventuali partenze.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633