Juventus, Tudor: “Crediamo nella vittoria contro il Real Madrid”

Alla vigilia dell'ottavo di finale del Mondiale per Club contro il Real Madrid, l'allenatore della Juventus Igor Tudor ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra, sottolineando l'importanza di disciplina e determinazione per affrontare l'impegnativa sfida.

Alla vigilia dell’atteso ottavo di finale del Mondiale per Club tra Juventus e Real Madrid, l’allenatore bianconero Igor Tudor ha tenuto una conferenza stampa in cui ha espresso fiducia nelle capacità della sua squadra e ha analizzato le sfide che li attendono.

Preparazione e aspettative per la sfida contro il Real Madrid

Tudor ha riconosciuto la difficoltà dell’incontro, sottolineando la qualità e la storia del Real Madrid nelle competizioni internazionali. “Abbiamo una squadra di alto livello. Il sorteggio non è stato il migliore possibile, ma va accettato”, ha dichiarato il tecnico croato. Ha poi aggiunto: “Dobbiamo credere, correre molto, sacrificarci, non commettere errori e avere anche un po’ di fortuna. Io ci credo, i giocatori ci credono, e vedremo cosa succederà quando inizierà la partita”. 

Analisi del Real Madrid e strategie di gioco

Parlando dell’avversario, Tudor ha elogiato il lavoro del nuovo allenatore del Real Madrid, Xabi Alonso, notando le somiglianze con il suo precedente incarico al Bayer Leverkusen. “La loro ultima partita assomigliava molto a ciò che faceva il Leverkusen: giocate, sistemi e stile simili. Xabi Alonso ha rapidamente implementato queste idee”, ha osservato. Tuttavia, ha anche evidenziato alcune aree in cui la Juventus potrebbe sfruttare delle debolezze: “Hanno ancora alcune debolezze che possiamo sfruttare”. 

Condizione della squadra e approccio mentale

Tudor ha enfatizzato l’importanza di un approccio mentale positivo e della preparazione fisica. Ha sottolineato la necessità di disciplina, sacrificio e un pizzico di fortuna per affrontare una squadra del calibro del Real Madrid. “Dobbiamo credere, correre molto, sacrificarci, non commettere errori e avere anche un po’ di fortuna”, ha ribadito.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la vittoria della Juventus contro la Roma per 2-1, i giocatori Conceiçao e Bremer hanno parlato ai microfoni di DAZN, rassicurando i tifosi sulle loro condizioni fisiche e commentando la prestazione della squadra.

     | Sport

La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium, riducendo il distacco dal quarto posto a un solo punto.

     | Sport

Le probabili formazioni e le informazioni su come seguire in diretta il match tra Juventus e Roma, in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20:45 all’Allianz Stadium.

     | Sport

Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.

     | Sport

Tutte le informazioni su Juventus-Roma: probabili formazioni, orario e canali per seguire la partita.