Lazio: mercato bloccato, tensioni tra Lotito e Sarri

La Lazio affronta un blocco del mercato in entrata a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC, generando tensioni tra il presidente Lotito e l'allenatore Sarri.

La Lazio si trova in una situazione complessa: il mercato in entrata è bloccato a causa del mancato rispetto di tre parametri economici imposti dalla FIGC. Questo ha generato tensioni tra il presidente Claudio Lotito e l’allenatore Maurizio Sarri, che chiede chiarezza e rinforzi per la squadra.

Blocco del mercato e parametri economici

La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche (Covisoc) ha rilevato che la Lazio ha superato i limiti consentiti per tre parametri economici: l’indice di liquidità, l’indice di indebitamento e il costo del lavoro allargato. Di conseguenza, il club non può effettuare operazioni di mercato in entrata fino a quando non rientrerà nei parametri stabiliti. 

Reazioni di Sarri e Lotito

Maurizio Sarri, tornato sulla panchina biancoceleste con l’aspettativa di rafforzare la squadra, si è detto sorpreso e deluso dalla situazione. L’allenatore ha richiesto chiarimenti e interventi per risolvere il problema. Da parte sua, il presidente Lotito ha assicurato che sta lavorando per sbloccare la situazione e ha promesso a Sarri che ad agosto proverà ad accontentarlo sul mercato. 

Possibili soluzioni e scenari futuri

Per superare il blocco del mercato, la Lazio ha due opzioni principali: effettuare cessioni significative per ridurre il deficit o procedere con un aumento di capitale da parte della proprietà. Tuttavia, entrambe le soluzioni presentano sfide. Lotito spera che le nuove normative, che entreranno in vigore a gennaio 2026, possano essere applicate già dal 1° luglio 2025, permettendo al club di operare sul mercato. Tuttavia, su questo punto non ci sono certezze, e la FIGC ha chiarito che le nuove regole saranno valide solo dalla sessione invernale del mercato 2025-2026

La situazione rimane incerta, e la Lazio dovrà trovare una soluzione per rispettare i parametri economici e sbloccare il mercato in entrata, al fine di soddisfare le richieste di Sarri e rafforzare la squadra per la prossima stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.