| Sport
Domani sera, 23 settembre, il Milan ospiterà il Lecce a San Siro per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Entrambe le squadre si preparano con attenzione per questa sfida a eliminazione diretta.
Eusebio Di Francesco è stato annunciato come nuovo allenatore del Lecce. Il club giallorosso ha comunicato l’ingaggio del tecnico abruzzese con una nota ufficiale. Di Francesco torna così sulla panchina del Via del Mare dopo quattordici anni dalla sua precedente esperienza nella stagione 2011/2012, quando guidò la squadra in Serie A prima dell’esonero a dicembre.
Il Lecce ha reso noto che Di Francesco ha firmato un contratto annuale. Secondo quanto comunicato dalla società, il contratto prevede un rinnovo automatico in caso di raggiungimento della permanenza in Serie A. L’accordo è stato ufficializzato attraverso i canali del club, che hanno sottolineato il ritorno del tecnico abruzzese sulla panchina giallorossa dopo oltre un decennio.
Il Lecce ha anche comunicato la composizione dello staff che lavorerà insieme a Di Francesco. Fabrizio Del Rosso sarà l’allenatore in seconda. Giampiero Pinzi e Nicola Caccia sono stati nominati collaboratori tecnici. Massimo Neri e Andrea Disderi saranno i preparatori atletici, mentre Michele Saccucci si occuperà della preparazione atletica e del recupero degli infortunati. Lello Senatore e Luigi Sassanelli saranno i preparatori dei portieri. Stefano Romano ricoprirà il ruolo di match analyst.
Di Francesco torna così a Lecce dopo la stagione 2011/2012, quando aveva già guidato la squadra in Serie A. In quella occasione, il tecnico era stato esonerato nel mese di dicembre. Il club ha sottolineato la volontà di ripartire con un nuovo progetto tecnico, affidando la guida della squadra a Di Francesco e al suo staff.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633