Volley, l’Italia supera la Polonia al tie-break nella VNL 2025

L'Italia ha sconfitto la Polonia al tie-break nella seconda settimana della Volleyball Nations League 2025.

Nella seconda settimana della Volleyball Nations League 2025, l’Italia ha affrontato la Polonia in una partita combattuta, conclusasi con la vittoria degli azzurri al tie-break. L’incontro si è svolto a Chicago, negli Stati Uniti, il 25 giugno 2025 alle 19:30 ora italiana.

Un match combattuto fino all’ultimo set

La partita tra Italia e Polonia è stata caratterizzata da un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Entrambe le squadre hanno mostrato un alto livello di gioco, con set equilibrati e scambi prolungati. Dopo aver vinto il primo set, l’Italia ha subito la rimonta della Polonia, che si è aggiudicata il secondo e il terzo parziale. Gli azzurri hanno poi reagito nel quarto set, portando la partita al tie-break decisivo.

L’ingresso decisivo di Rychlicki

Un momento chiave dell’incontro è stato l’ingresso in campo di Kamil Rychlicki. L’opposto, subentrato dalla panchina, ha fornito un contributo determinante, mettendo a segno punti cruciali nel tie-break. La sua performance ha ribaltato l’inerzia della partita, permettendo all’Italia di conquistare la vittoria finale.

Prossimi impegni degli azzurri

Dopo la vittoria contro la Polonia, l’Italia proseguirà il suo cammino nella VNL 2025 con altre tre partite nella seconda settimana del torneo. Gli azzurri affronteranno la Cina il 27 giugno alle 23:00, il Brasile il 28 giugno alle 23:00 e gli Stati Uniti il 30 giugno alle 02:30. Tutte le partite si svolgeranno a Chicago.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Quindici persone sono state ricoverate dopo una possibile intossicazione da monossido di carbonio durante una partita di pallavolo femminile a Zafferana Etnea. Tutte sono state dimesse nella notte.

     | Sport

Il commissario tecnico della nazionale maschile di volley, Fefè De Giorgi, ha tenuto una lectio magistralis sul tema della leadership e del lavoro di squadra, chiudendo il corso ‘Principi di management e leadership’ organizzato dal Comune di Bari.

     | Sport

La prima giornata della Serie A1 femminile 2025-2026 ha regalato emozioni con la rimonta di Conegliano e le prestazioni decisive di Egonu e Antropova.

     | Sport

Il CT della Nazionale italiana di volley, Ferdinando De Giorgi, riflette sulla recente vittoria al Mondiale e sul messaggio ricevuto da Julio Velasco.

     | Sport

Il presidente della Federpallavolo Giuseppe Manfredi lancia un appello per l’apertura delle palestre scolastiche ai giovani che vogliono giocare a pallavolo, sottolineando la crescita dei tesserati e la necessità di nuovi spazi.