Juventus: nuovo tentativo per Jadon Sancho, contatti con il Manchester United

La Juventus riapre la trattativa per l'esterno inglese Jadon Sancho, avviando nuovi contatti con il Manchester United per un possibile trasferimento.

La Juventus ha riacceso l’interesse per Jadon Sancho, esterno offensivo del Manchester United, avviando nuovi contatti con il club inglese per valutare la fattibilità di un trasferimento. Dopo una stagione in prestito al Chelsea, conclusasi con la decisione dei Blues di non esercitare l’opzione di acquisto, Sancho è tornato a Manchester, ma il suo futuro rimane incerto.

La situazione contrattuale di Sancho

Jadon Sancho, classe 2000, ha un contratto con il Manchester United fino a giugno 2026, con un’opzione per prolungare l’accordo di un’altra stagione. Durante la sua permanenza al Chelsea, ha collezionato 16 presenze in Premier League, segnando due gol e fornendo diversi assist. Nonostante alcuni momenti positivi, il Chelsea ha deciso di non riscattarlo, pagando una penale di 5 milioni di sterline per annullare l’obbligo di acquisto precedentemente concordato. 

Le mosse della Juventus

La Juventus, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, ha individuato in Sancho un profilo adatto alle esigenze della squadra. Secondo alcune fonti, il club bianconero avrebbe presentato al Manchester United un’offerta per un prestito oneroso di circa 7-8 milioni di euro, con la richiesta che il club inglese contribuisca al pagamento di una parte significativa dell’ingaggio del giocatore, che attualmente percepisce circa 20 milioni di euro lordi all’anno. Tuttavia, il Manchester United sembra preferire una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto, condizioni che la Juventus potrebbe non essere disposta ad accettare senza ulteriori cessioni per finanziare l’operazione.

La concorrenza sul mercato

Oltre alla Juventus, anche altri club europei hanno mostrato interesse per Sancho. In passato, il Chelsea aveva valutato uno scambio con il Manchester United, proponendo Raheem Sterling come contropartita, ma l’operazione non si è concretizzata. Attualmente, il Paris Saint-Germain sembra essere un concorrente più temibile per la Juventus, grazie alle sue maggiori disponibilità economiche e alla volontà del Manchester United di non rinforzare una diretta concorrente in Premier League. 

La trattativa tra Juventus e Manchester United per Jadon Sancho è ancora in una fase preliminare, con diversi ostacoli da superare, tra cui le richieste economiche del club inglese e la necessità della Juventus di effettuare ulteriori cessioni per finanziare l’operazione. Nei prossimi giorni sono previsti nuovi contatti tra le parti per cercare di trovare un accordo soddisfacente per entrambe le società.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Analisi delle probabili formazioni e delle scelte tattiche di Luciano Spalletti in vista della sfida tra Parma e Juventus.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.