Pisa, Gilardino vicino alla panchina e il sogno Simeone per l’attacco

Il Pisa prepara la nuova stagione tra novità in panchina, trattative di mercato e il sogno di portare Simeone in nerazzurro.

Il presidente del Pisa, Giuseppe Corrado, ha parlato dal palco dell’auditorium dell’Opera della Primaziale di Pisa durante la seconda edizione del premio internazionale intitolato a Romano Fogli. In questa occasione, il Pisa è stato premiato per il ritorno in Serie A dopo 34 anni. Corrado ha risposto a domande sul futuro della squadra e sul nuovo allenatore, lasciando intendere alcune novità in arrivo.

Nuovo allenatore: Gilardino sempre più vicino 

Alla domanda su Gilardino come nuovo allenatore del Pisa, Corrado ha risposto: “Gilardino nuovo allenatore del Pisa? Potrebbe”. L’accordo tra il club e l’ex tecnico del Genoa sarebbe ormai vicino alla definizione. Gilardino dovrebbe firmare un contratto biennale con prolungamento automatico in caso di salvezza. Con lui potrebbero arrivare anche il vice Caridi e il collaboratore tecnico Dainelli, già al suo fianco nelle precedenti esperienze. Il nuovo allenatore sarebbe già al lavoro per pianificare la prossima stagione e per discutere gli obiettivi di mercato.

Mercato: Dawidowicz in pole, occhi su Zerbin e Cacace 

Una delle prime decisioni riguarda il difensore polacco Paweł Dawidowicz, in scadenza con il Verona. Il Pisa sarebbe pronto a offrire un contratto biennale, ma la trattativa dipende dall’ok del nuovo allenatore. Il club nerazzurro starebbe valutando anche rinforzi sulle fasce: tra i nomi seguiti ci sono Zerbin e Mazzocchi del Napoli, oltre a Cacace dell’Empoli. Il Pisa punta a inserire giocatori d’esperienza in tutti i reparti per affrontare al meglio il ritorno in Serie A.

Il sogno Simeone per l’attacco 

Tra le idee più suggestive di mercato c’è quella che porta a Giovanni Simeone, attaccante del Napoli. Il Pisa sarebbe alla ricerca di un bomber di esperienza e personalità, e il nome di Simeone suscita entusiasmo tra i tifosi nerazzurri. Il legame con la città è forte: 34 anni fa, in Serie A, aveva giocato a Pisa anche suo padre Diego Pablo Simeone.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Milan valuta l’acquisto di Niclas Füllkrug come soluzione temporanea in attacco, in attesa di poter ingaggiare Robert Lewandowski a parametro zero nella prossima estate.

     | Sport

Milan e Roma, alla ricerca di rinforzi in attacco, si contendono Joshua Zirkzee per il mercato di gennaio.

     | Sport

La Juventus punta a rinforzare il centrocampo con Pierre-Emile Højbjerg e Adrián Bernabé.

     | Sport

Il Milan sta considerando l’acquisto di Jonathan David dalla Juventus, ma la trattativa dipende dalla cessione di Santiago Gimenez.

     | Sport

Il centrocampista italiano Sandro Tonali riflette sul suo futuro al Newcastle, lasciando aperte possibilità per un ritorno in Italia.