Besiktas-Taremi: contatti in corso per l’attaccante iraniano

Il Besiktas è in trattative con l'Inter per l'acquisto di Mehdi Taremi, attaccante iraniano in uscita dal club nerazzurro.

Il Besiktas ha avviato contatti con l’Inter per l’acquisto dell’attaccante iraniano Mehdi Taremi, che potrebbe lasciare il club nerazzurro dopo una stagione deludente.

Taremi in uscita dall’Inter

Mehdi Taremi, arrivato all’Inter a parametro zero nel luglio 2024, ha vissuto una stagione al di sotto delle aspettative. In 26 presenze in Serie A, ha segnato solo un gol, mentre in Champions League ha realizzato una rete in 12 partite. Questi numeri hanno portato la dirigenza nerazzurra a considerare la cessione dell’attaccante iraniano. 

L’interesse del Besiktas

Il Besiktas, alla ricerca di rinforzi per il reparto offensivo, ha mostrato interesse per Taremi. Secondo alcune fonti, il club turco avrebbe già avviato i primi contatti con l’Inter per discutere un possibile trasferimento. Il presidente Hasan Arat Adali avrebbe stanziato un budget di circa 15-20 milioni di euro per investire su un nuovo centravanti, e Taremi sarebbe uno dei nomi in cima alla lista. 

Possibili scenari di mercato

Se le trattative tra Inter e Besiktas dovessero proseguire positivamente, Taremi potrebbe trasferirsi in Turchia già durante la finestra di mercato estiva. L’Inter, dal canto suo, potrebbe utilizzare i fondi derivanti dalla cessione per rinforzare altri reparti della squadra. Resta da vedere se le parti riusciranno a trovare un accordo soddisfacente per entrambe.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Enrico Fedele discute su Radio Kiss Kiss Napoli delle recenti scelte di mercato del club partenopeo, soffermandosi sul mancato ritorno di Lorenzo Insigne e sulle strategie adottate dalla società.

     | Sport

Lorenzo Insigne, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, svela i retroscena sul possibile ritorno al Napoli e la decisione di giocare per il Pescara, parlando apertamente delle sue emozioni e delle sue priorità.

     | Sport

L’ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di mercato: l’Inter punta su Curtis Jones, Frattesi vicino al Nottingham Forest, Nkunku conferma la sua permanenza al Milan e Immobile si trasferisce al Paris FC.