Calciomercato Napoli: Ndoye più vicino, obiettivi anche Scalvini e Lookman

Il Napoli intensifica le trattative per Dan Ndoye, con l'interesse rivolto anche a Giorgio Scalvini e Ademola Lookman per rinforzare la rosa.

Il Napoli sta intensificando le trattative per rafforzare la rosa in vista della prossima stagione. Tra gli obiettivi principali figurano Dan Ndoye del Bologna, Giorgio Scalvini dell’Atalanta e Ademola Lookman, anch’egli dell’Atalanta.

Dan Ndoye: trattative in corso con il Bologna

Il club partenopeo ha avviato contatti ufficiali con il Bologna per l’acquisto di Dan Ndoye, esterno offensivo svizzero classe 2000. Già a gennaio, il Napoli aveva mostrato interesse per il giocatore, ma il Bologna aveva rifiutato un’offerta di 30 milioni di euro. Attualmente, la valutazione del Bologna per Ndoye si aggira tra i 50 e i 55 milioni di euro, considerando anche una percentuale sulla futura rivendita da corrispondere al Basilea. Ndoye ha espresso apprezzamento per l’interesse del Napoli, dichiarando: “Quando una squadra che vince il campionato con un allenatore come Conte ti vuole è sempre una cosa bella”. 

Giorgio Scalvini: interesse per il difensore dell’Atalanta

Oltre a Ndoye, il Napoli sta valutando l’acquisto di Giorgio Scalvini, difensore centrale dell’Atalanta. Nonostante una stagione segnata da due gravi infortuni, Scalvini rimane un profilo di interesse per il club azzurro. Tuttavia, l’operazione si presenta complessa a causa dell’elevata valutazione economica del giocatore da parte dell’Atalanta.

Ademola Lookman: contatti preliminari con l’Atalanta

Il Napoli ha avviato contatti esplorativi per Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano dell’Atalanta. Sebbene non siano state presentate offerte formali, il club azzurro sta valutando seriamente l’opzione. L’Atalanta valuta Lookman circa 50 milioni di euro, ma sarebbe disposta a trattare, senza però scendere sotto i 40 milioni.  Il giocatore, reduce da una stagione positiva in Serie A, ha attirato l’interesse di diversi club, sia in Italia che all’estero.

Il Napoli continua quindi a muoversi attivamente sul mercato, cercando di soddisfare le richieste del tecnico Antonio Conte e di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

     | Sport

Dan Ndoye, esterno svizzero del Bologna, ha deciso di trasferirsi al Nottingham Forest, preferendo la Premier League all’offerta del Napoli. Il club inglese ha offerto 40 milioni di euro più bonus, con un ingaggio di 4,5 milioni a stagione per il giocatore.

     | Sport

Il futuro di Dan Ndoye sembra sempre più orientato verso la Premier League, con il Nottingham Forest che intensifica gli sforzi per assicurarsi l’attaccante svizzero, superando la concorrenza del Napoli.

 Primo Piano    | Sport

Il Napoli è protagonista del mercato estivo con trattative per Raheem Sterling, Fabio Miretti e Jack Grealish.

     | Sport

L’esclusione di Federico Chiesa dalla lista dei convocati per la tournée asiatica del Liverpool alimenta le speculazioni su una sua possibile partenza, con il Napoli tra le squadre interessate.