Bolelli e Vavassori sconfitti in finale a Halle dal duo tedesco Krawietz-Puetz

Il doppio azzurro si arrende in due set nella finale dell'Atp 500 di Halle contro i tedeschi Krawietz e Puetz.

Simone Bolelli e Andrea Vavassori sono stati battuti nella finale del torneo Atp 500 di Halle. I due italiani hanno affrontato la coppia tedesca composta da Kevin Krawietz e Tim Puetz, che si sono imposti in due set. Il match si è concluso con il punteggio di 6-3 7-6 dopo un’ora e 37 minuti di gioco.

La finale dell’Atp 500 di Halle

La sfida per il titolo si è giocata sull’erba tedesca di Halle. Bolelli e Vavassori, dopo un percorso positivo nel torneo, hanno trovato dall’altra parte della rete Krawietz e Puetz, che hanno sfruttato il fattore campo e il sostegno del pubblico. Il primo set si è chiuso 6-3 in favore dei tedeschi, che sono riusciti a strappare il servizio agli azzurri e a mantenere il vantaggio fino alla fine del parziale.

Il secondo set e la vittoria dei tedeschi 

Nel secondo set, la partita è stata più equilibrata. Bolelli e Vavassori hanno provato a reagire, ma Krawietz e Puetz hanno tenuto testa agli italiani. Il set è arrivato fino al tie-break, dove la coppia tedesca ha avuto la meglio, chiudendo la partita e conquistando il titolo. Il match è durato complessivamente un’ora e 37 minuti.

Le statistiche della partita

La coppia tedesca ha mostrato solidità nei momenti decisivi, soprattutto nei turni di battuta. Bolelli e Vavassori hanno cercato di rientrare in partita nel secondo set, ma non sono riusciti a sfruttare le occasioni nel tie-break.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Finale Australian Open 2026: Novak Djokovic sfida Carlos Alcaraz a Melbourne per il primo Slam dell’anno, domenica 1° febbraio dalle 9:00, con diretta su Eurosport, DAZN, Tim Vision, Prime Video e HBO Max.

     | Sport

Adriano Panatta analizza la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner e le prospettive per la finale contro Carlos Alcaraz.

     | Sport

Elena Rybakina vince gli Australian Open 2026, sconfiggendo in finale la numero uno mondiale Aryna Sabalenka 6-4, 4-6, 6-4. La kazaka, 26 anni e numero 5 del mondo, conquista il suo secondo titolo del Grande Slam e sale al numero 3 del ranking mondiale, imponendosi con una rimonta spettacolare nel terzo set.

     | Sport

Adriano Panatta e Paolo Bertolucci commentano la sorprendente vittoria di Novak Djokovic su Jannik Sinner.

     | Sport

Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.