Juve e Napoli si contendono Jadon Sancho: sfida di mercato per l’esterno inglese

Juventus e Napoli si sfidano per l'acquisto di Jadon Sancho, esterno inglese del Manchester United, con entrambe le squadre che cercano di rinforzare il proprio attacco.

Juventus e Napoli sono pronte a sfidarsi sul mercato per assicurarsi le prestazioni di Jadon Sancho, esterno inglese attualmente in forza al Manchester United. Entrambi i club italiani vedono in Sancho il rinforzo ideale per potenziare il proprio reparto offensivo.

Il Napoli punta su Sancho per sostituire Kvaratskhelia

Dopo la partenza di Khvicha Kvaratskhelia il Napoli è alla ricerca di un degno sostituto per la fascia sinistra. Secondo quanto riportato dal portale inglese TeamTalk, il direttore sportivo Giovanni Manna sta lavorando per portare Jadon Sancho in azzurro. Il giocatore, rientrato al Manchester United dopo un prestito al Chelsea, non rientra nei piani dei Red Devils, che sono disposti a cederlo per finanziare la ricostruzione della squadra. Oltre al Napoli, anche Milan e Aston Villa hanno mostrato interesse per l’esterno inglese. 

La Juventus rilancia l’interesse per Sancho

La Juventus, già interessata a Sancho nella scorsa sessione di mercato, ha ripreso i contatti con il Manchester United per valutare la possibilità di un trasferimento. I bianconeri avrebbero presentato un’offerta di prestito oneroso con partecipazione all’ingaggio da parte del club inglese. Tuttavia, il Chelsea sembra essere in vantaggio nella corsa al giocatore, avendo formulato una proposta simile ma economicamente più vantaggiosa.

Le sfide economiche dell’operazione Sancho

Uno degli ostacoli principali per entrambe le squadre italiane è rappresentato dall’ingaggio elevato di Sancho, che percepisce circa 20 milioni di euro a stagione. Per rendere l’operazione sostenibile, sarebbe necessario che il Manchester United contribuisse significativamente al pagamento dello stipendio del giocatore. Nonostante queste difficoltà, sia Napoli che Juventus continuano a monitorare la situazione, sperando di trovare un accordo che soddisfi tutte le parti coinvolte. 

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Calcio, Sport