Ducati al Mugello con una livrea Rinascimentale per il GP d’Italia

Ducati presenta una livrea speciale ispirata al Rinascimento per il Gran Premio d'Italia al Mugello.

In occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello, Ducati ha svelato una livrea speciale ispirata al Rinascimento italiano. Questa scelta celebra l’arte e la cultura del periodo, rendendo omaggio al patrimonio storico del Paese.

Una livrea ispirata al Rinascimento

La nuova colorazione delle Desmosedici GP di Ducati per il GP d’Italia al Mugello trae ispirazione dal Rinascimento italiano, periodo di grande fioritura artistica e culturale. La livrea presenta dettagli che richiamano opere e motivi rinascimentali, con l’obiettivo di celebrare l’arte e la storia italiana. Questa scelta sottolinea il legame profondo tra Ducati e il patrimonio culturale del Paese, offrendo ai tifosi un motivo in più per sostenere la squadra durante il weekend di gara.

Il significato della scelta cromatica

L’adozione di una livrea ispirata al Rinascimento rappresenta un tributo alla ricca tradizione artistica italiana. Ducati ha voluto rendere omaggio a questo periodo storico, integrando elementi artistici nella colorazione delle moto. Questa iniziativa mira a rafforzare il senso di appartenenza e orgoglio nazionale, coinvolgendo i tifosi in un’esperienza che va oltre la competizione sportiva.

Dettagli e presentazione ufficiale

La presentazione ufficiale della livrea rinascimentale avverrà durante il weekend del Gran Premio d’Italia al Mugello, in programma dal 20 al 22 giugno 2025. I piloti Ducati scenderanno in pista con questa speciale colorazione, che sarà visibile durante tutte le sessioni del weekend, dalle prove libere alla gara. I tifosi presenti al circuito e quelli che seguiranno l’evento da casa potranno ammirare questa celebrazione dell’arte italiana applicata al mondo delle corse.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jack Miller ha portato la Yamaha in cima alla classifica durante la seconda giornata di test a Sepang, segnando un tempo di 1’58″123.

     | Sport

Pedro Acosta, talento spagnolo della MotoGP, starebbe per firmare con Ducati per il biennio 2027-2028, dove sarà compagno di squadra di Marc Márquez. La notizia, sebbene non ancora ufficiale, è stata confermata dal quotidiano sportivo spagnolo As.

     | Sport

Nel primo giorno di Shakedown a Sepang, Aleix Espargarò su Honda segna il miglior tempo, seguito dal fratello Pol su KTM. Il debuttante Toprak Razgatlioglu impressiona con il quarto posto.

     | Sport

Fabio Quartararo pronto a lasciare Yamaha per Honda dal 2027: accordo biennale che apre un nuovo capitolo della sua carriera e accende il mercato MotoGP.

     | Sport

KTM presenta la line-up 2026 di MotoGP con Pedro Acosta, Brad Binder, Maverick Viñales ed Enea Bastianini. Con la stessa livrea arancione per tutti, il team punta su continuità e coesione: “Stessi colori, stessa ambizione” per affrontare l’ultimo anno del ciclo 1000cc.