Calciomercato Torino: possibile scambio con il Napoli in vista

Il Torino e il Napoli stanno valutando diverse operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere scambi di giocatori tra le due squadre.

Il Torino e il Napoli stanno valutando diverse operazioni di mercato che potrebbero coinvolgere scambi di giocatori tra le due squadre. Secondo alcune fonti, il Napoli sarebbe interessato al portiere granata Vanja Milinkovic-Savic, mentre il Torino avrebbe messo gli occhi sull’attaccante partenopeo Giovanni Simeone.

Interesse del Napoli per Milinkovic-Savic

Il Napoli ha manifestato interesse per Vanja Milinkovic-Savic, portiere del Torino. Il giocatore serbo ha una clausola rescissoria di 20 milioni di euro e ha attirato l’attenzione anche di club della Premier League. Per abbassare il costo dell’operazione, il Napoli potrebbe proporre al Torino uno scambio che includa una contropartita tecnica. 

Il Torino punta su Giovanni Simeone

Parallelamente, il Torino ha mostrato interesse per Giovanni Simeone, attaccante del Napoli. Con l’arrivo di Romelu Lukaku, Simeone ha trovato meno spazio in squadra, totalizzando solo 133 minuti e un gol in campionato. Il club granata sarebbe disposto a offrire 10 milioni di euro per l’attaccante argentino, mentre il Napoli ne chiede 15. Simeone sarebbe entusiasta di un trasferimento al Torino, dove potrebbe avere un ruolo da protagonista. 

Possibile scambio tra i due club

Considerando gli interessi reciproci, si ipotizza uno scambio tra le due società che coinvolgerebbe Milinkovic-Savic e Simeone. Tuttavia, il presidente del Torino, Urbano Cairo, ha storicamente preferito operazioni in contanti piuttosto che scambi di giocatori. Nonostante ciò, le trattative sono in corso e potrebbero portare a sviluppi interessanti nel prossimo futuro.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Giacomo Raspadori ha scelto l’Atalanta, rifiutando Roma e Napoli: decisiva la formula dell’acquisto a titolo definitivo e un ruolo centrale nel progetto nerazzurro.

     | Sport

La Roma è prossima all’acquisto di Robinio Vaz, giovane attaccante del Marsiglia. Scopriamo chi è questo talento classe 2007.

     | Sport

I due club stanno considerando uno scambio di prestiti tra il centrocampista inglese e il difensore italiano per soddisfare le esigenze tattiche dei rispettivi allenatori.

     | Sport

Domenica 11 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 attraverserà Torino, con un percorso di 11 km e conseguenti modifiche alla viabilità.