Euro Under 21, Italia-Germania: Nunziata avverte, “In gare secche non c’è favorita”

Italia e Germania si sfideranno nei quarti di finale dell'Europeo Under 21. Il tecnico azzurro Carmine Nunziata commenta la forza degli avversari e il valore delle squadre qualificate.

L’Italia Under 21 affronterà la Germania nei quarti di finale del Campionato Europeo di categoria. I tedeschi hanno chiuso il Gruppo B a punteggio pieno dopo la vittoria per 2-1 contro l’Inghilterra, grazie alle reti di Knauff e Weiper, mentre per gli inglesi ha segnato Scott. La partita si giocherà domenica alla Dac Arena di Dunajska Streda, con l’orario ancora da definire dall’Uefa.

Germania a punteggio pieno nel girone 

La Germania si è qualificata ai quarti di finale dopo aver ottenuto tre vittorie su tre partite nel proprio girone. Nell’ultima sfida, i tedeschi hanno superato l’Inghilterra per 2-1, assicurandosi così il primo posto nel Gruppo B. Secondo quanto riportato, le reti decisive sono state segnate da Knauff e Weiper, mentre per l’Inghilterra è andato a segno Scott. Con questo risultato, la Germania si presenta all’appuntamento con l’Italia con il massimo dei punti.

Le parole di Nunziata sulla Germania

Carmine Nunziata, tecnico dell’Italia Under 21, ha commentato così la prossima sfida: “La Germania è molto forte, come tutte le squadre che sono arrivate ai quarti. Ha giocatori di qualità e gioca da squadra, sarà sicuramente una partita difficile. In queste gare secche non ci sono favoriti, sono partite un po’ particolari in cui ti giochi tutto in novanta minuti”. Nunziata ha sottolineato la difficoltà dell’incontro e il valore degli avversari, senza sbilanciarsi su possibili pronostici.

Le squadre qualificate e la sorpresa Danimarca

Secondo Nunziata, le otto nazionali che hanno superato la fase a gironi erano considerate tra le più quotate alla vigilia. “L’unica sorpresa forse è la Danimarca, ma l’avevamo incontrata a marzo a Cittadella, una squadra forte”, ha dichiarato il tecnico azzurro. Italia e Germania si affronteranno domenica, con l’orario che sarà comunicato successivamente dall’Uefa.

ti potrebbe interessare

No results found.