Virtus Bologna porta lo Scudetto in ospedale ad Achille Polonara

La Virtus Bologna celebra la vittoria del campionato portando la coppa ad Achille Polonara, ricoverato per leucemia. La squadra ha mantenuto la promessa fatta al compagno, condividendo il momento sui social.

La Virtus Bologna ha festeggiato la conquista del suo diciassettesimo titolo italiano di basket con un gesto speciale. Dopo la vittoria a Brescia, la squadra ha portato la coppa dello Scudetto in ospedale ad Achille Polonara, il giocatore bianconero ricoverato al Sant’Orsola Malpighi per una leucemia mieloide. Sui social, la società ha scritto: “Te l’avevamo promesso e te l’abbiamo portata. Forza Achille”.

La visita in ospedale

Tre giocatori della Virtus Bologna si sono recati all’ospedale Sant’Orsola Malpighi per consegnare la coppa ad Achille Polonara. Nella foto pubblicata dalla società, si vedono Marco Belinelli, Toko Shengelia e Alessandro Pajola insieme a Polonara, tutti con la mascherina. Secondo quanto riportato, Belinelli è il capitano della squadra, Shengelia è stato nominato miglior giocatore delle finali e Pajola è originario di Ancona come Polonara. La società ha voluto così mantenere la promessa fatta al compagno di squadra, condividendo il momento sui propri canali social.

Le reazioni della società

La Virtus Bologna ha scelto di celebrare la vittoria del campionato con un gesto rivolto a uno dei suoi giocatori. “Te l’avevamo promesso e te l’abbiamo portata. Forza Achille”, si legge nel messaggio pubblicato dalla società. La foto che accompagna il post mostra la coppa accanto a Polonara e ai tre compagni di squadra. La scelta di portare lo Scudetto in ospedale è stata accolta con numerosi commenti di sostegno sui social.

Celebrazioni in città

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, riceverà in Comune la Virtus Bologna campione d’Italia per celebrare il diciassettesimo titolo tricolore della storia della società. La cerimonia è prevista per domani e coinvolgerà la squadra e le istituzioni cittadine.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Nazionale italiana di basket ha conquistato la Trentino Basket Cup battendo il Senegal 80-56. Momo Diouf è stato nominato MVP del torneo con 17 punti.

     | Sport

Gli Azzurrini conquistano l’oro europeo superando la Lituania 83-66, trasformando le offese razziste in motivazione per la vittoria.

     | Sport

La Nazionale Italiana Under 20 conquista il titolo europeo battendo la Lituania 83-66, con Francesco Ferrari nominato MVP del torneo.

     | Sport

I dati ufficiali della Lega Basket sui playoff scudetto: affluenza, medie e percentuali di riempimento.

     | Sport

Le Azzurre affrontano la Lituania nell’ultima sfida della prima fase degli Europei di basket femminili. In palio il primato nel gruppo B e la definizione degli accoppiamenti per i quarti di finale.