Napoli, Anguissa verso la permanenza: esercitata l’opzione di rinnovo fino al 2027

Il Napoli ha esercitato l'opzione per prolungare il contratto di Frank Anguissa fino al 2027, nonostante il rifiuto del giocatore di un rinnovo a lungo termine.

Il Napoli ha deciso di esercitare l’opzione per prolungare il contratto di Frank Zambo Anguissa fino al 2027, nonostante il rifiuto del centrocampista camerunense di un rinnovo a lungo termine. Il club partenopeo ha attivato l’opzione unilaterale presente nel contratto, estendendo l’accordo di due anni oltre la scadenza iniziale del 2025. 

Rifiuto del rinnovo e attivazione dell’opzione

Il Napoli ha deciso di esercitare l’opzione per il rinnovo unilaterale, prolungando l’accordo fino al 2027. Questo rinnovo automatico garantisce al Napoli la permanenza di Anguissa per altre due stagioni, ma non esclude una possibile cessione già nella prossima estate.  La permanenza di Anguissa è sicuramente possibile, infatti, anche se potrebbe richiedere un ritocco del contratto, nonostante il Napoli abbia già esercitato l’opzione per il rinnovo. La sua conferma rappresenterebbe un’ottima notizia per Antonio Conte. Nel frattempo, il club azzurro – che sembra intenzionato a puntare con decisione su Musah per completare il reparto al posto di Billing – ha messo in stand-by tutte le altre piste, a cominciare da quella che portava a Lee Kang-in del PSG.

Importanza di Anguissa nel progetto tecnico

Anguissa è un elemento chiave nel sistema di Antonio Conte, garantisce equilibrio, forza fisica e inserimenti. Il club è consapevole di non poter forzare la mano oltre certi limiti economici. Inoltre, con il rinnovo unilaterale fino al 2027 già attivato, la società conserva comunque una posizione di forza nei negoziati, sia per il mercato sia per un’eventuale prosecuzione del rapporto. Per ora tutto resta congelato. Il camerunese proseguirà la stagione con l’attuale contratto rinnovato d’ufficio, ma la situazione sarà monitorata costantemente. Il finale di stagione, il rendimento in campo e le eventuali proposte dall’estero potrebbero cambiare gli equilibri e determinare il futuro di uno dei centrocampisti più completi della Serie A. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante danese Rasmus Hojlund è arrivato a Roma per le visite mediche con il Napoli, accolto calorosamente dai tifosi.

     | Città

Il regista Gianfranco Rosi presenta al Festival di Venezia il suo nuovo film “Sotto le nuvole”, un ritratto in bianco e nero di una Napoli sospesa tra passato e presente, tra il Vesuvio e i Campi Flegrei.

     | Città

A Napoli, il fenomeno dei B&B abusivi è in crescita, con numerose strutture che operano senza autorizzazione, spesso promuovendosi attraverso canali social per eludere i controlli.

 Ultimissime    | Sport

L’attaccante danese Rasmus Højlund è arrivato in Italia per sottoporsi alle visite mediche con il Napoli, segnando un passo decisivo verso il suo ritorno in Serie A.

 Ultimissime    | Sport

Dopo le proteste dei tifosi, Daniele ‘Decibel’ Bellini viene confermato come speaker ufficiale del Napoli, mentre la Golden Boys di Geolier curerà la direzione artistica delle partite.