Inzaghi risponde alle polemiche sulla separazione dall’Inter: “Accuse ingiuste”

Simone Inzaghi replica dalle Stati Uniti alle critiche sulla sua scelta di lasciare l'Inter per l'Al Hilal, spiegando la decisione e il coinvolgimento del club nerazzurro.

Simone Inzaghi, dagli Stati Uniti dove si prepara all’esordio sulla panchina dell’Al Hilal nel Mondiale per club contro il Real Madrid, ha risposto alle polemiche nate dopo la rivelazione che la sua decisione di trasferirsi al club arabo sarebbe stata presa prima della finale di Champions League persa contro il PSG. Inzaghi ha dichiarato: “Se questo è il prezzo che devo pagare per i miei quattro anni all’Inter, sono felice di pagarlo, ma non è nulla in confronto al bene che ho ricevuto da tutti. Parlo dell’Inter, dei tifosi, della dirigenza, dei giocatori”.

Accordo con l’Al Hilal prima della finale

Secondo quanto dichiarato dal direttore generale dell’Al Hilal, Esteve Calzada, l’accordo con Inzaghi sarebbe stato raggiunto prima della finale di Champions League. Tuttavia, Calzada ha spiegato che, per rispetto, Inzaghi avrebbe chiesto di attendere la fine della partita prima di firmare ufficialmente. Inzaghi, rispondendo alle domande sul caso, ha aggiunto: “Credo che anche loro, per il bene dell’Inter, fossero convinti che la cosa giusta da fare fosse separarsi, con grande dolore da parte di tutti”.

Reazioni alle critiche e motivazioni della scelta

Inzaghi ha affrontato anche le critiche ricevute negli ultimi giorni. “Oggi, come spesso è accaduto nei miei quattro anni all’Inter, ho ascoltato tutto. So che mi mancherà tutto, anche questo, anche le accuse più ingiuste che mi sono state rivolte negli ultimi quattro anni”, ha commentato il tecnico. Inzaghi ha poi spiegato le motivazioni dietro la sua scelta: “Ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia comfort zone dopo diversi anni all’Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La cerimonia del Pallone d’Oro 2025 si è tenuta al Théâtre du Châtelet di Parigi, con Lautaro Martinez e Denzel Dumfries dell’Inter rispettivamente al 20° e 25° posto.

     | Sport

Dopo la vittoria contro il Sassuolo, Federico Dimarco e Carlos Augusto raccontano ai microfoni di DAZN la determinazione dell’Inter nel superare le recenti difficoltà. I due giocatori sottolineano l’importanza del gruppo e la fiducia nel lavoro del mister, guardando con ottimismo al prosieguo della stagione.

     | Sport

Cristian Chivu, allenatore dell’Inter, commenta la vittoria contro il Sassuolo ai microfoni di DAZN, soffermandosi sulle prestazioni dei giovani come Pio Esposito e Martinez. L’allenatore sottolinea l’importanza della vittoria e l’energia trasmessa dallo stadio alla squadra.

     | Sport

L’Inter supera il Sassuolo 2-1 a San Siro, interrompendo la serie negativa in Serie A.

     | Sport

Cristian Chivu parla delle condizioni di Lautaro Martinez alla vigilia della sfida contro il Sassuolo, sottolineando la disponibilità del capitano nerazzurro nonostante le difficoltà fisiche.