Inzaghi risponde alle polemiche sulla separazione dall’Inter: “Accuse ingiuste”

Simone Inzaghi replica dalle Stati Uniti alle critiche sulla sua scelta di lasciare l'Inter per l'Al Hilal, spiegando la decisione e il coinvolgimento del club nerazzurro.

Simone Inzaghi, dagli Stati Uniti dove si prepara all’esordio sulla panchina dell’Al Hilal nel Mondiale per club contro il Real Madrid, ha risposto alle polemiche nate dopo la rivelazione che la sua decisione di trasferirsi al club arabo sarebbe stata presa prima della finale di Champions League persa contro il PSG. Inzaghi ha dichiarato: “Se questo è il prezzo che devo pagare per i miei quattro anni all’Inter, sono felice di pagarlo, ma non è nulla in confronto al bene che ho ricevuto da tutti. Parlo dell’Inter, dei tifosi, della dirigenza, dei giocatori”.

Accordo con l’Al Hilal prima della finale

Secondo quanto dichiarato dal direttore generale dell’Al Hilal, Esteve Calzada, l’accordo con Inzaghi sarebbe stato raggiunto prima della finale di Champions League. Tuttavia, Calzada ha spiegato che, per rispetto, Inzaghi avrebbe chiesto di attendere la fine della partita prima di firmare ufficialmente. Inzaghi, rispondendo alle domande sul caso, ha aggiunto: “Credo che anche loro, per il bene dell’Inter, fossero convinti che la cosa giusta da fare fosse separarsi, con grande dolore da parte di tutti”.

Reazioni alle critiche e motivazioni della scelta

Inzaghi ha affrontato anche le critiche ricevute negli ultimi giorni. “Oggi, come spesso è accaduto nei miei quattro anni all’Inter, ho ascoltato tutto. So che mi mancherà tutto, anche questo, anche le accuse più ingiuste che mi sono state rivolte negli ultimi quattro anni”, ha commentato il tecnico. Inzaghi ha poi spiegato le motivazioni dietro la sua scelta: “Ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia comfort zone dopo diversi anni all’Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’Inter vince 2-0 contro il Borussia Dortmund con reti di Dimarco e Diouf, ma il decimo posto in classifica costringe i nerazzurri a passare dai playoff per accedere agli ottavi di Champions League.

     | Sport

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella ha riportato un lieve risentimento al muscolo psoas della coscia destra. Le sue condizioni saranno valutate giorno dopo giorno, con l’obiettivo di un rientro per la sfida contro la Juventus a metà febbraio.

     | Sport

Sfida decisiva per l’Inter nell’ultima giornata di Champions League: a Dortmund i nerazzurri cercano la vittoria contro il Borussia per continuare a sperare nell’ingresso tra le prime otto. Match in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, con diretta su Sky Sport e streaming su NOW e Sky Go.

     | Sport

Il centrocampista nerazzurro non sarà disponibile per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund a causa di un affaticamento muscolare.