Inzaghi all’Al Hilal, Calzada: “Accordo già deciso prima della finale”

Il Ceo dell'Al Hilal Esteve Calzada racconta i retroscena dell'arrivo di Inzaghi in Arabia Saudita e spiega i motivi dei tempi dell'annuncio ufficiale.

L’arrivo di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal era stato già deciso prima della finale di Champions League. A rivelarlo è stato il Ceo del club saudita Esteve Calzada, che ha spiegato come la firma sia stata posticipata su richiesta dell’allenatore italiano.

Accordo raggiunto prima della finale

“Era già stato deciso, ma non era stato firmato prima della finale solo perché Inzaghi, per rispetto, ci ha chiesto di aspettare”. Così Esteve Calzada ha raccontato alla BBC i dettagli della trattativa che ha portato Inzaghi in Arabia Saudita. Secondo il dirigente, la scelta era già stata fatta, ma l’ufficialità è stata rimandata per volontà dell’allenatore, impegnato in una partita importante.

Un lavoro lungo dietro l’annuncio

Calzada ha aggiunto: “Potrebbe sembrare qualcosa di improvviso, ma è il risultato di un duro lavoro. Inzaghi stava per giocare una partita importantissima e ci ha chiesto di mettere tutto da parte fino a dopo la finale”. Il Ceo dell’Al Hilal ha sottolineato che l’accordo non è stato il frutto di una trattativa lampo, ma di un lungo lavoro tra le due parti.

I tempi dell’ufficialità

L’annuncio ufficiale dell’arrivo di Inzaghi sulla panchina dell’Al Hilal è arrivato soltanto cinque giorni dopo la finale di Champions League. Calzada ha spiegato che questa scelta è stata fatta per rispettare la richiesta dell’allenatore italiano, che voleva concentrarsi esclusivamente sulla partita prima di firmare il nuovo contratto.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Tutte le informazioni su Pisa-Juventus: probabili formazioni, orario, arbitro e come seguire la partita in TV e streaming.

     | Sport

La rovesciata di Scott McTominay contro la Danimarca, realizzata nelle qualificazioni ai Mondiali 2026, è stata trasformata in un quadro e sarà esposta alla Scottish National Portrait Gallery di Edimburgo fino al 5 gennaio.

     | Sport

Il difensore tedesco Sebastian Hertner, 34 anni, è deceduto dopo essere caduto da una seggiovia nella stazione sciistica di Savin Kuk, Montenegro.

     | Sport

Il Milan ha ufficializzato l’acquisto di Niclas Füllkrug, attaccante tedesco di 32 anni, noto per la sua versatilità e potenza fisica.

     | Sport

Divock Origi rescinde il contratto con il Milan e resta senza squadra, chiudendo una parentesi deludente iniziata nel 2022. L’attaccante belga, eroe del Liverpool nella Champions 2018-19, non giocava da oltre un anno e ora cerca una nuova opportunità per rilanciarsi.