Calciomercato, Fabiani: “I big della Lazio non sono sul mercato”

Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, chiarisce la posizione del club sul mercato e parla di Sarri e della Nazionale.

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato delle strategie di mercato della società biancoceleste durante un intervento a #Nonsolomercato su Rai2. Fabiani ha ribadito la volontà del club di mantenere i giocatori più importanti e ha fatto il punto sulle possibili trattative in corso.

I big restano alla Lazio

 Fabiani ha dichiarato: “Nessuno dei big è sul mercato, non ci priveremo di nessuno tra quei calciatori sui quali stiamo costruendo il nostro percorso. Vogliamo ripartire con i migliori, non vogliamo smantellare e valuteremo le diverse proposte che ci stanno arrivando”. Il direttore sportivo ha poi aggiunto che ci sono delle richieste per Tchaouna, ma la società sta facendo una valutazione a 360 gradi. Riguardo a Rovella, Fabiani ha spiegato: “Rovella ha una clausola rescissoria. Dipendesse da noi non andrebbe via per nessuna cifra, così come per altri giocatori per cui abbiamo rifiutato offerte importanti”. Su Zaccagni, ha detto: “So che piace molto a Conte e Manna, ma non abbiamo intenzione di privarci di lui”.

Il ritorno di Sarri

 Parlando di Maurizio Sarri, Fabiani ha raccontato: “Ci eravamo lasciati per questioni non attinenti al calcio giocato ma perché stava attraversando un motivo particolare e ci chiese di fare un passo indietro. Quando sono andato mi ha stretto la mano dicendomi che sarebbe venuto. Ci sono state altre società che lo hanno contattato ma per lui era come finire un percorso che aveva iniziato e che aveva dovuto interrompere per questioni famigliari”.

Fabiani sulla Nazionale e gli allenatori 

Fabiani ha commentato anche la situazione della Nazionale e il percorso degli allenatori: “Si è iniziato crocifiggendo Ventura, ma gli altri non è che abbiano avuto particolare fortuna se non Mancini che ha vinto l’Europeo”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Carlo Pellegatti rivela l’interesse di Massimiliano Allegri per Moise Kean e fornisce aggiornamenti su Leoni.

     | Sport

Il Napoli valuta l’acquisto di Jadon Sancho e Darwin Núñez per potenziare il reparto offensivo.

     | Sport

La Roma intensifica i contatti per Rodrigo Riquelme dell’Atletico Madrid, considerandolo un’opportunità per rinforzare l’attacco.

     | Sport

Il futuro di Jack Grealish al Manchester City è incerto, con Napoli e Inter interessate al giocatore.

     | Sport

Il club partenopeo mostra interesse per l’esterno inglese, ma l’elevato ingaggio rappresenta un ostacolo.