Boca Juniors-Benfica 2-2: spettacolo e due espulsioni al Mondiale per club

Pareggio ricco di emozioni tra Boca Juniors e Benfica all'esordio nel Mondiale per club a Miami. Due gol argentini nei primi minuti, rimonta portoghese con Di Maria e Otamendi. Espulsi Belotti e Figal.

Boca Juniors e Benfica hanno pareggiato 2-2 nella partita d’esordio del Mondiale per club, disputata all’Hard Rock Stadium di Miami. Gli argentini sono partiti forte, trovando il doppio vantaggio nei primi trenta minuti, ma i portoghesi hanno reagito e sono riusciti a recuperare lo svantaggio nel secondo tempo. Il match è stato caratterizzato anche da due espulsioni, una per parte, che hanno acceso ulteriormente la sfida.

Vantaggio Boca nei primi minuti

 Il Boca Juniors ha iniziato la partita con grande intensità e ha sbloccato il risultato al 21’ grazie a Merentiel. Sei minuti più tardi, al 27’, è arrivato anche il raddoppio firmato da Battaglia. I gialloblu hanno così sfruttato al meglio le occasioni create nella prima mezz’ora, mettendo in difficoltà la difesa del Benfica e indirizzando la gara sui binari favorevoli.

La rimonta del Benfica

Il Benfica ha accorciato le distanze nel recupero del primo tempo. Al 48’, Angel Di Maria ha trasformato un calcio di rigore, riportando i portoghesi in partita. Nel secondo tempo, la squadra lusitana ha continuato a spingere e, secondo quanto riportato dalle fonti, ha trovato il gol del pareggio all’84’ con Otamendi, anche lui argentino. La rimonta ha permesso al Benfica di evitare la sconfitta all’esordio nella competizione.

Due espulsioni nel secondo tempo

 La partita è stata segnata anche da episodi di nervosismo. Al 72’, Belotti è stato espulso per un fallo di gioco, lasciando il Benfica in dieci uomini. Nel finale, anche Figal del Boca Juniors ha ricevuto il cartellino rosso, chiudendo la gara con entrambe le squadre in inferiorità numerica. Questi episodi hanno contribuito a rendere ancora più tesa una sfida già molto combattuta.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli è attivo sul mercato con l’obiettivo di rafforzare il centrocampo, puntando su Adrien Rabiot e Marco Brescianini.

     | Sport

Il Napoli punta su Rasmus Hojlund per rinforzare l’attacco, con Dovbyk e Arokodare come possibili alternative.

     | Sport

Il Napoli lavora al ritorno di Eljif Elmas e all’acquisto di Miguel Gutierrez per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

     | Sport

Dopo una stagione deludente al Liverpool, Federico Chiesa valuta un ritorno in Serie A, con il Napoli di Antonio Conte particolarmente interessato.

 Primo Piano    | Sport

Il Napoli è protagonista del mercato estivo con trattative per Raheem Sterling, Fabio Miretti e Jack Grealish.