Finale scudetto, Brunamonti avverte la Virtus: “A Brescia non sarà facile”

Roberto Brunamonti mette in guardia la Virtus Bologna in vista della trasferta a Brescia, sottolineando l'importanza della concentrazione e ricordando i momenti chiave della stagione.

Roberto Brunamonti, ex capitano e dirigente della Virtus Pallacanestro, ha parlato alla vigilia della trasferta a Brescia, che potrebbe consegnare alla Virtus il diciassettesimo scudetto. Brunamonti ha sottolineato che la squadra bolognese non deve pensare che i giochi siano già chiusi, soprattutto considerando il clima che troverà al palazzetto di Brescia.

Virtus, attenzione alla reazione di Brescia

“Mi aspetto una forte reazione di Brescia, come è giusto che sia davanti al loro pubblico. Leggo che il palazzetto sarà ovviamente sold out, quindi non sarà una partita facile e la Virtus sbaglierebbe pensando che i giochi sono chiusi”, ha dichiarato Brunamonti. L’ex capitano ha voluto mettere in guardia la sua ex squadra, ricordando che la pressione e il tifo di casa potrebbero rappresentare un ostacolo importante nella corsa allo scudetto.

I momenti chiave della stagione 

Virtus Brunamonti, oggi capo delegazione della nazionale femminile, ha ripercorso alcuni momenti fondamentali della stagione Virtus. “Ci sono dei momenti, quando si inizia un play-off, che sono fondamentali”, ha spiegato. Ha ricordato il passaggio di Treviso nel 2021 per il sedicesimo scudetto come tappa importante, e ha sottolineato il valore di gara 5 contro Venezia in questa stagione: “Credo che sia stata molto importante gara 5 con Venezia”, quando la Virtus ha rischiato l’eliminazione e ha ribaltato la situazione inserendo un infortunato Toko Shengelia. “Credo che quel punto sia stato molto importante per la Virtus e per le partite successive con Milano”, ha aggiunto.

Una stagione complicata 

Brunamonti ha ricordato che non è stata una stagione semplice per la Virtus, ma la squadra è riuscita comunque ad arrivare prima in campionato. “In questi play-off, secondo me, si è ritrovata tantissimo, ancora di più”, ha detto. Ha poi aggiunto: “Posso solo immaginare che gli infortuni di giocatori importanti come Polonara e Clyburn abbiano ancora di più compattato la squadra e abbiano dato ancora di più ruoli ben precisi all’interno di essa”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Gianni Petrucci, ha annunciato la nomina di Luca Banchi come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di basket, esprimendo al contempo affetto per Gianmarco Pozzecco, il cui mandato si è concluso dopo gli Europei.

     | Sport

Nel Torneo dell’Acropoli, l’Italia subisce una sconfitta in rimonta contro la Grecia, chiudendo il torneo con due sconfitte consecutive.

     | Sport

La Virtus Bologna scherza sull’arrivo di Andy Diouf all’Inter con un post sui social: “Here we not go. Ci dispiace ma (the real) Diouf non è in vendita!”.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket continua la preparazione verso EuroBasket 2025 con una vittoria convincente sull’Argentina al PalaDozza di Bologna.

     | Sport

La Nazionale italiana di basket ha conquistato la Trentino Basket Cup battendo il Senegal 80-56. Momo Diouf è stato nominato MVP del torneo con 17 punti.