Salernitana: 14 tesserati ricoverati per intossicazione alimentare dopo il match con la Sampdoria

Quattordici membri della Salernitana sono stati ricoverati per intossicazione alimentare dopo la partita contro la Sampdoria. Il club ha chiesto il rinvio dei playout.

Quattordici tesserati della Salernitana sono stati ricoverati in ospedale a seguito di un’intossicazione alimentare manifestatasi dopo la partita contro la Sampdoria. Il club ha richiesto il rinvio dei playout per consentire il recupero dei giocatori colpiti.

Dettagli dell’incidente

Dopo la partita contro la Sampdoria, quattordici membri della Salernitana hanno accusato sintomi di intossicazione alimentare, tra cui nausea, vomito e dolori addominali. I tesserati sono stati immediatamente trasportati all’ospedale locale per ricevere le cure necessarie. Le condizioni dei giocatori sono sotto controllo, ma richiedono un periodo di osservazione e recupero.

Richiesta di rinvio dei playout

A causa dell’elevato numero di giocatori colpiti e della necessità di garantire la loro completa guarigione, la Salernitana ha ufficialmente richiesto alla Lega Calcio il rinvio delle prossime partite di playout. Il club ha sottolineato l’importanza di tutelare la salute dei propri atleti e di garantire condizioni di gioco eque per entrambe le squadre coinvolte.

Indagini in corso

Le autorità sanitarie locali, in collaborazione con il club, hanno avviato un’indagine per determinare la causa dell’intossicazione alimentare. Sono stati prelevati campioni di cibo e acqua consumati dai giocatori nelle ore precedenti l’insorgenza dei sintomi. I risultati delle analisi aiuteranno a identificare l’origine del problema e a prevenire futuri episodi simili.

ti potrebbe interessare

     | Città

Un uomo di 52 anni è deceduto e nove persone sono state ricoverate a seguito di una sospetta intossicazione da botulino dopo aver consumato panini con salsiccia e broccoli acquistati da un venditore ambulante sul lungomare di Diamante.

     | Sport

La Salernitana denuncia irregolarità nel campionato e annuncia azioni legali per tutelare i propri diritti.

     | Sport

La partita tra Salernitana e Sampdoria è stata sospesa al 65′ a causa del lancio di petardi, fumogeni e sediolini in campo da parte dei tifosi della Salernitana.

     | Sport

La Salernitana ha presentato ricorso al Tribunale Federale Nazionale contro la decisione di disputare i playout di Serie B, contestando la retrocessione del Brescia e le conseguenti modifiche alla classifica.

     | Sport

La Lega Serie B ha reso note le date dei playout tra Sampdoria e Salernitana.